Quotidiani locali

La Carrarese mette le mani sul centrale del Monopoli

Ricci è un difensore di 28 anni: può essere impiegato anche da esterno destro C’è da battere la concorrenza di Siena e Triestina. L’alternativa è Auriletto

CARRARA . Con l'apertura della sessione invernale del calciomercato, la Carrarese è pronta a tuffarsi sul difensore Luca Ricci ('89) del Monopoli. La pista è concretissima, ma la società azzurra dovrà battere la concorrenza di Triestina e Siena. Ricci sarebbe il rinforzo perfetto per la difesa di Baldini, visto che sarebbe in grado di giocare al centro al fianco di Murolo (disponibile dal 20 gennaio), ma anche da esterno destro. L'operazione risulta essere ormai quasi del tutto definita, anche se bisognerà aspettare ancora qualche giorno per l'ufficialità, che arriverà probabilmente dopo la Befana. In caso di fumata nera, la soluzione alternativa è quella che porta al giovane centrale Simone Auriletto ('98), che rientrerà al Torino dal prestito alla Reggina.

La Carrarese resta poi alla caccia di un terzino jolly che sappia occupare entrambe le corsie esterne della difesa. Piace il giovane fluidificante Giuseppe Scalera ('98) del Bari. Il terzino sinistro Luca Barlocco resta nell'orbita del mercato azzurro, anche se l'ipotesi sta sfumando giorno dopo giorno. Probabilmente il giocatore, attualmente in Serie B alla Pro Vercelli, non intende scendere di categoria. Per il portiere appare sempre più concreta la pista che porta a Michael Agazzi dell'Alessandria. Sul fronte uscite, sempre più probabile la partenza del difensore centrale Stefano Cason, che rientrerà dal prestito dell'Atalanta e verrà girato al Catanzaro. Anche il portiere Lagomarsini potrebbe lasciare la Carrarese.

La squadra. I giocatori riposeranno fino a sabato 6 gennaio. La ripresa degli allenamenti è fissata per domenica 7 gennaio alle ore 15 come sempre allo stadio dei Marmi.

Calendario. Di seguito le date e gli orari dei prossimi impegni della Carrarese in campionato: 3^ giornata di ritorno: Carrarese-Viterbese, venerdì 19 gennaio, ore 20,45 (diretta Sportitalia); 4^ giornata di ritorno: Olbia-Carrarese, domenica 28 gennaio, ore 14,30; 5^ giornata di ritorno:
Carrarese-Monza, domenica 4 febbraio, ore 14,30; 6^ giornata di ritorno: Robur Siena-Carrarese, domenica 11 febbraio, ore 14,30; 7^ giornata di ritorno: Carrarese-Prato, domenica 18 febbraio, ore 18,30; 8^ giornata di ritorno: riposo.

Luca Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro