Quotidiani locali

L’analisi 

Con Lombardi sulla trequarti Zanetti potrà aprire le difese

MASSA . La nuova sconfitta maturata a Sestri Levante in pratica conferma quello che manca a questa squadra: un trequartista di valore, in grado di dettare l'ultimo passaggio, abile nei calci di...

MASSA . La nuova sconfitta maturata a Sestri Levante in pratica conferma quello che manca a questa squadra: un trequartista di valore, in grado di dettare l'ultimo passaggio, abile nei calci di punizione ed anche di segnare. E' la fotografia del giocatore già acquistato, Angelo Lombardi dal Gavorrano solo che potrà giocare dal 17 dicembre nella gara col Real Forte Querceta. Naturalmente un solo giocatore non è sufficiente e la società sta trattando diversi attaccanti di valore ( uno ieri sera e potrebbe essere subito ingaggiato e giocare arrivando dalla serie D) che però, salvo qualche colpo fra gli svincolati, tipo Lombardi, non potranno arrivare fino alla riapertura del mercato professionistici, visto che stanno giocando in queste categorie.

A Sestri cosi come a Viareggio i difetti maggiori sono arrivati da chi deve concludere a rete e soprattutto da chi deve fornire assist in grado di spaccare le difese e dare palle vincenti alle punte, anche se decisiva è stata l'espulsione di Fenati, per una leggerezza. Ora rischia anche tre giornate di squalifica. Intanto potrebbe entrare Brondi che sta migliorando nettamente come ritmo e tenuta atletica e potrebbe essere la sorpresa positiva. La difesa tutto sommato ha sempre fatto la sua parte ed ha subito 15 reti, in linea con le altre squadre d'alta classifica, quello che ha difettato come detto il centrocampo che deve filtrare e proporre meglio, Spinosa da solo non può bastare e per fortuna è sempre stato presente. L'arrivo di Lombardi dunque sicuramente migliorerà tutto e darà più sicurezza alla squadra. Se poi arriverà l'attaccante, anche la Massese potrà dire la sua nella volata finale.

La giornata di ieri tutto sommato è stata favorevole ai bianconeri visto che fra Viareggio e Ponsacco la divisione della posta ha tolto punti a entrambe, poi il Sanremo che ha perso in casa con quel Seravezza che ha ritrovato la tranquillità di inizio stagione. E la classifica è rimasta quasi immutata, se la Massese avesse vinto però... Si sono fatte sotto altre squadre: il Real Forte con l'acquisto di Gentili ha chiuso definitivamente la difesa e in avanti Falchini, Ferretti e Bigazzi si sono definitivamente sbloccati
e la squadra ha segnato 20 reti nelle ultime 6 partite, tutte vinte con 18 punti collezionati. Poi il Ligorna sta salendo ed a sorpresa c'è stata la sconfitta interna dell'Albissola col Finale che non ha dato seguito alle ultime quattro vittorie consecutiva.

Aldo Antola

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista