Quotidiani locali

ECCELLENZA  

C’è il Ponte Buggianese per i marinelli

Gli uomini di Gassani vogliono vincere dopo il pari in Garfagnana

MARINA DI CARRARA. La Portuale, dopo il pareggio esterno di domenica scorsa sul terreno del Castelnuovo Garfagnana, affila le armi in vista della gara casalinga di domenica prossima sul terreno del Quartieri di Aulla contro il Ponte Buggianese. Gialloamaranto in salute, sia mentale che fisica e che proveranno a continuare a far punti sotto gli ordini del “Diavolo” Matteo Gassani, un mister di prim’ordine che si sta rivelando davvero l’uomo in più dell’entourage marinello. Il direttore sportivo Mirko Ruffini analizza il prossimo match. «La classifica inizia a essere molto meno preoccupante, come del resto è in ascesa l’autostima dei ragazzi e di tutto l’ambiente giallo amaranto. Ovvio che in Eccellenza – spiega Ruffini – diventa fondamentale avere una certa continuità di risultati e per salvarsi la regola principale è quella di non perdere, specie tra le mura amiche».

Poi, sugli avversari: «Non verranno in Lunigiana per una “mangiata di testaroli” – dice il diesse – ma non è un problema perché siamo pronti a dare battaglia e non potrebbe essere diversamente per una squadra allenata da mister Gassani. Ultimamente al Quartieri di Aulla– conclude Ruffini– ho visto anche un buon pubblico, in crescita e soddisfatto del buon calcio che
facciamo, per cui mi auspico di rivederlo anche domenica prossima».

Probabile formazione della Portuale: Costa, Cuccolo, Ceccarini, Della Maggiora, Signorini, Cinquini, Tazzini, Piscopo, Maggiari (Falorni), Conedera, Offretti (Puccinelli). All. Matteo Gassani. (n. m.)

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista