Quotidiani locali

Carrarese, a Gorgonzola trasferta con tante insidie

Domenica sfida con la Giana Erminio che nella scorsa stagione vinse due volte Ma c’è fiducia in casa gialloazzurra dopo il 5-2 con il Prato: la squadra è in forma

CARRARA. Si riparte dal 5-2 contro il Prato in vista della sfida di domenica contro la Giana Erminio che sulla carta non è una sfida facile. Il turno di riposo senz'altro ha ridato fiato alla Carrarese sia dal punto fisico sia dal punto di vista mentale. E bene ha fatto anche la partitella di allenamento di sabato scorso a Bogliasco contro la Sampdoria finita 0-0.

Adesso la concentrazione torna al campionato e a una partita che non sarà affatto facile. La classifica dei padroni di casa non deve ingannare. La Giana è una squadra che può mettere in difficoltà ma che certo è alla portata degli azzurri sotto tutti i punti di vista. Si riparte dalla bella prova di Prato, dal sostegno incessante dei tifosi e dalla convinzione di essere una squadra capace di portare a casa i tre punti su tutti i campi.

La cifra di questa Carrarese, d'altronde, sta nel fatto che fino ad ora non c'è mai stato un segno x nelle partite, a dimostrare che dal campo si deve uscire sempre a testa alta anche a costo di uscire dal campo senza punti. È lo spirito che vuole mister Baldini e che è riuscito a trasferire alla squadra praticamente fin dall'inizio di campionato. La forza della Carrarese sta in questo aldilà dei limiti tecnici che pure ci possono essere e che però possono essere sopperiti dalla compattezza del gruppo e dalla determinazione.

Qui Giana. La squadra lombarda viene da tre risultati utili consecutivi ed è ovvio che il clima sia di ottimismo. Martedì scorso su Tmw Radio l'attaccante Fabio Perna ha parlato della sfida contro la Carrarese: «Non credo sarà una gara semplice, la Carrarese anche nella passata stagione ci ha messi in difficoltà anche se abbiamo conquistato noi i 6 punti, ma hanno un buon organico e stanno facendo molto bene. Ma se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra». Prevendita. Giana Erminio-Carrarese si giocherà domenica alle 16,30 presso lo stadio “Città di Gorgonzola” di Gorgonzola. La prevendita dei biglietti relativi al settore ospiti è aperta presso il circuito Best Union. Il punto vendita cittadino abilitato è Tabaccheria Grillo ad Avenza. Il prezzo dei biglietti è 10 euro più diritti di prevendita. 1 euro più diritti per gli Under 14 anni. Per poter acquistare il biglietto non è necessario essere in possesso di Tessera del
Tifoso e/o Supporter Card. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti relativi al settore sopiti; sarà possibile acquista solo biglietti relativi al settore tribuna al prezzo di Euro 14. La prevendita terminerà sabato alle ore 19».

Luca Borghini



TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista