Quotidiani locali

La Carrarese vuole dimenticare Viterbo

La squadra di Baldini è arrabbiata. E domenica è pronta a dare battaglia per tornare a conquistare i tre punti

CARRARA . Una Carrarese arrabbiata e decisa a gettarsi subito alle spalle il primo tempo di Viterbo, ieri mattina ha ripreso ad allenarsi in vista della prossima sfida contro l'Olbia. Nessun infortunio particolarmente serio tra i giocatori. Qualche acciacco leggero per il brasiliano Cazè, ma mister Baldini ha potuto contare su tutto il gruppo. Sicuramente tecnico e giocatori esamineranno con attenzione gli errori commessi contro la Viterbese, perché i tre gol incassati in un quarto d'ora sono un segnale d'allarme sul quale meditare attentamente. In generale in queste prime tre giornate di campionato la Carrarese ha concesso agli avversari troppe conclusioni verso la propria porta. Una fase difensiva, quindi, da registrare per una squadra tutta nuova che ha i mezzi per crescere e risolvere i suoi problemi.

A proposito di difesa, Matteo Contini, cioè colui che avrebbe dovuto essere il perno della retroguardia azzurra, ieri è stato ingaggiato dalla Pergolettese. Ricordiamo che il giocatore, «per motivi strettamente personali e famigliari», a sorpresa aveva rescisso il contratto con la Carrarese ad una manciata di giorni dall'inizio del campionato, dopo aver passato con la squadra apuana tutto il periodo di preparazione. Contini che con la famiglia si divide tra Roma e Milano, ha scelto così Crema e scenderà in Serie C con la Pergolettese. Intanto dalla sua pagina facebook, la Curva Nord lancia l'iniziativa di una raccolta alimentare per gli alluvionati di Livorno: «Visto la tragedia che ha colpito la città di Livorno la Curva Nord di Carrara organizza una raccolta di beni di prima necessità, aldilà della rivalità invitiamo tutti i carrarini a partecipare a tale raccolta, in quanto sappiamo quanto possa essere difficile rialzarsi da un disastro simile. La raccolta verrà effettuata venerdì al parco delle Caravelle per la giornata gratuita dei bambini e domenica fuori dallo stadio lato tribuna. Forza popolo carrarino, aiutiamo chi come noi sta vivendo quella tragica esperienza».

Prevendita Carrarese-Olbia. In riferimento alla gara Carrarese-Olbia, in programma domenica prossima con inizio alle ore 14,30 allo stadio Dei Marmi, la Carrarese comunica di aver provveduto all’attivazione della prevendita dei biglietti nei consueti punti vendita cittadini: Edicola
Fratelli Mosti Marina di Carrara, PlanetWin365 Marina di Carrara, Tabaccheria Grillo Avenza, Tabaccheria Volpi Fossola. Il giorno della gara, le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 11. Al Marmi si aspettano tanti spettatori.

Luca Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista