Quotidiani locali

Carrarese, debutto con il Cuneo

Prima di campionato in trasferta, la seconda in casa con il Piacenza. Non ci sarà la retrocessione diretta

CARRARA. Ancora il Cuneo nel destino della Carrarese. Nella prima giornata del prossimo campionato, fissata per domenica 27 agosto, gli uomini di Baldini debutteranno in trasferta, proprio in casa del Cuneo, che sarà già avversario degli apuani in Coppa Italia domenica 20 agosto. Nella seconda giornata di campionato (3 settembre) la Carrarese sarà di scena allo stadio dei Marmi contro il Pro Piacenza. Per la terza giornata (10 settembre), azzurri nuovamente in trasferta contro la Viterbese. Questi i primi tre incroci ufficializzati dalla Lega Pro durante la cerimonia di ieri pomeriggio all'Ex-Aurum di Pescara (città che ospiterà anche la fase finale dei play-off). Si è trattato di una cerimonia ridotta dopo che nella mattinata la Prima Sezione del Collegio di Garanzia aveva accolto il ricorso del Rende e disposto l’iscrizione del club al campionato. Il calendario completo della prossima Serie C sarà reso noto in occasione dell’Assemblea dei club di Lega Pro, fissata per giovedì 24 agosto. Con l'integrazione del Rende sono cambiati anche i tre gironi, che adesso saranno tutti composti da 19 squadre.

Ecco la composizione definitiva del girone A, quello che interessa direttamente la Carrarese: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena, Viterbese. Il girone A giocherà per i primi tre mesi di domenica alle ore 16,30 e alle 20,30.

Altra novità importante: non è prevista nessuna retrocessione diretta. Retrocederanno due squadre per girone dalla Serie C alla Serie D, decretate dalle perdenti alle sfide play-out, che si disputeranno tra le ultime quattro classificate per ogni singolo raggruppamento.

La campagna abbonamenti. “Culliamo il sogno...”, si chiama così la campagna abbonamenti della Carrarese per la stagione 2017-2018 che si concluderà sabato 26 agosto. Ecco i prezzi divisi per settore: Tribuna Centrale 450 euro, tribuna laterale 280 euro, Rettilineo Tribuna 180 euro, Gradinata 150 euro, Curva 90 euro. Prezzi ridotti: Tribuna Laterale 230 euro per “vecchio abbonato”, Over 65 e supporters femminili; Rettilineo Tribuna 150 euro per “vecchio abbonato”, Over 65, supporters femminili e 10 euro per under 18; Gradinata 120 euro per “vecchio abbonato”, Over 65, supporters femminili e 10 euro per under 18; Curva 70 euro per “vecchio abbonato”, Over 65, supporters femminili e 10 euro per under 18. Per istruzioni, prenotazioni e sottoscrizioni di abbonamenti, i tifosi devono recarsi presso la sede sociale della Carrarese in Piazza Vittorio Veneto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì mattina (dalle ore 9,30 alle ore 12); martedì
e giovedì pomeriggio (dalle ore 15,30 alle ore 18,30). Ogni interessato deve essere munito di Documento d’identità e Codice Fiscale in corso di validità. L’abbonamento è sottoscritto solo se in possesso di Tessera del Tifoso e/o Supporter Card.

ALTRO SERVIZIO A PAG. 14

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare