Quotidiani locali

volley 

Antares Energia, l’under 14 cala il sipario su stagione super 

MASSA . Cala il sipario sulla fantastica stagione della formazione Under 14 dell' Antares Energia Massa. Grandi soddisfazioni per i ragazzi guidati da coach Michele Delvecchio, in una stagione da...

MASSA . Cala il sipario sulla fantastica stagione della formazione Under 14 dell' Antares Energia Massa. Grandi soddisfazioni per i ragazzi guidati da coach Michele Delvecchio, in una stagione da incorniciare: questi piccoli atleti alle prime armi, con impegno e determinazione sono riusciti nell’impresa di arrivare a giocarsi la semifinale regionale contro quella che al momento è la più forte squadra della regione Toscana, il Volley Prato.
Sono usciti sconfitti da questa fase, ma senza rammarico, consapevoli di aver dato il massimo ed essere anche riusciti a strappare un set agli avversari, cosa mai successa fino ad ora.
Ma la cosa da sottolineare è il bellissimo percorso di crescita effettuato da questi ragazzi in quest'annata sportiva.
Dopo la prima insperata vittoria per 3 a 2, match dopo match c’è stata una continua crescita: ogni domenica i nostri ragazzi sono riusciti a dare qualcosa in più fino ad arrivare all’ultima gara in casa del Grosseto, dove i massesi con una fantastica rimonta hanno centrato la vittoria con il risultato di 3 a 2, guadagnando il quinto posto in classifica. Iniziati i play off, per andare avanti bisognava battere in gara secca il Migliarino, squadra con delle individualità di spicco. L’obbiettivo viene abilmente centrato: vittoria e semifinale territoriale.
L'avversario era a quel punti proibitivo, il Dream Volley Pisa, squadra che fino a quel momento non aveva mai subito sconfitte. Il risultato poteva dunque sembrare scontato, ma ancora una volta Poli e compagni, sono riusciti a dimostrare una grinta fuori dal comune e, portando a casa l’ennesimo tie break, si sono aggiudicati gara uno della semifinale. Supportati da un tifo da stadio, i ragazzi targati Antares Energia, nella gara di ritorno, hanno conquistato uno storico accesso alla finale territoriale e alla fase regionale, battendo Pisa per 3 a 1. Nella finale territoriale è stata poi Santa Croce ad avere la meglio sui nostri ragazzi, che nulla hanno potuto contro una squadra di gran lunga più attrezzata. Iniziata la fase regionale con in programma i quarti di finale, la tensione ha giocato un brutto scherzo alla squadra di Delvecchio, che riesce comunque a portare a casa il risultato e fare sua gara uno. Il ritorno, in casa del Firenze Ovest, è stata
un’altra memorabile battaglia, che con un tie break da favola, i nostri ragazzi sono riusciti a vincere, guadagnando l’accesso alla semifinale contro appunto la Volley Prato. Il finale della storia lo sappiamo, ma nulla può togliere a ciò che questi ragazzi si sono dimostrati in grado di fare.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics