Menu

dilettanti verso il giro di boa

Colpo dell’Aullese, preso Fialdini

Il Serricciolo riaccoglie Davide Pinelli, Bragazzi va al Terrarossa

PONTREMOLI. Giro di boa dei campionati e mercato di riparazione sono i temi principali del mese di dicembre.

Tra le formazioni lunigianesi regine indiscusse delle categorie si sono dimostrate Lunigiana in Prima e Vallicisa in Seconda categoria, presentandosi alla prima delle quindici giornate finali da super favorite al titolo.

Bicchiere mezzo pieno per formazioni come Aullese, Atletico Pontremoli, Terrarossa e Filvilla. E’ andato invece oltre più ogni rosea aspettativa l’Atletico Podenzana del presidente Marco Pinelli che si trova sul terzo gradino del podio nel torneo di seconda categoria, a sole tre lunghezze dagli orange del Poveromo.

Naturalmente ci sono anche le note amare di questa prima fase di campionato. I valtaveronesi del Monti e gli amaranto del Monzone sono in assoluto le delusioni maggiori: partite con tutt’altri propositi, devono ora sfruttare al massimo i restanti turni del torneo per risollevare una stagione che, se conclusa oggi sarebbe per loro un fallimento pressoché totale.

Per il Serricciolo del primo tifoso Macii va fatto invece un discorso diverso: la nuova categoria e l’inesperienza di molti giocatori della rosa hanno giocato un brutto scherzo ai gialloblù che, però, a detta di tutti sul campo hanno dimostrato di aver notevoli margini di miglioramento.

In base ai risultati ottenuti finora, le società lunigianesi hanno agito sul mercato per riparare ad eventuali defezioni o mancanze.

L’Aullese di Matteo Gassani fa il colpo grosso ingaggiando l’ex Sorrento, Massese, Frosinone Jimmy Fialdini, oltre che il portiere Nicodemi.

Serricciolo che ha riaccolto a casa il figliol prodigo Davide Pinelli, lasciando libero Mirko Bragazzi, ora perno del centrocampo giallorosso del Terrarossa. Mister Mancini inoltre avrà a disposizione da domani anche David Sartini e Alessandro Michelucci, ex Atletico Tresana amatori e il secondo portiere Nicola Brunotti. Massimo Filippi dal Vallicisa passa al Filvilla, che in avanti si rinforza con Alex Gerini, ex Serricciolo. Paolo Bertacchini accoglie tra i suoi Alessandro Garfagnini, ex Monzone.

Il bomber ex Lunense

Claudio Figaia sbarca proprio in quel di Monzone, dove farà coppia col neo acquisto Manuel Domenichelli ex Foce Vara, mentre Alessandro Giannotti lascia i vessilli neroverdi del Vallicisa e si accasa a Monti per rinforzare un attacco quest’anno troppo sterile.

Saverio Beghè

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro