Quotidiani locali

Nella ginnastica artistica brilla la Pro Patria

CARRARA. Si è svolto il 17 marzo al palazzetto dello sport di Camaiore, con il patrocino dell'Assessorato allo Sport del Comune, l'incontro Primavera 2012 di Ginnastica Artistica. Hanno partecipato...

CARRARA. Si è svolto il 17 marzo al palazzetto dello sport di Camaiore, con il patrocino dell'Assessorato allo Sport del Comune, l'incontro Primavera 2012 di Ginnastica Artistica. Hanno partecipato all'evento anche numerosi atleti dell'associazione sportiva "Pro Patria", operante nelle due sedi di Carrara, presso la Palestra "ex Coil" Liceo Artistico "Gentileschi" e di Marina di Carrara presso l'"Atletic Club Carrara".

Con merito, gli atleti partecipanti sono riusciti a portare orgoglio al territorio carrarese. Novità di quest'anno è stata la partecipazione di un piccolo ginnasta, Daniele Rosati, 8 anni - allievo di I fascia, che si è meritato il secondo posto sul podio a solo 0,5 punti dal primo nella combinata corpo libero-minitrampolino. La Pro Patria ha partecipato alla competizione con atleti della I fascia,  fino ai 10 anni e di II fascia, fino ai 14 anni. Mentre al terzo posto nella categoria giovani si è classificata l'atleta Bertolini Benedetta. Oltre a ottimi piazzamenti nelle singole specialità, tra le allieve di I fascia la società ha ottenuto anche il riconoscimento del terzo posto sul podio con Menconi Carolina e lo stesso piazzamento in II fascia con Pardi Chiara. Finalmente anche Massa Carrara, promotrice da anni con l'Associazione Pro Patria di questa nobile specialità olimpica, riesce, grazie alla presenza di meritevoli esponenti del "sesso forte", ad allinearsi alle vicine province di Lucca e La Spezia partecipando alla competizione nella sezione G.A.M. (Ginnastica Artistica Maschile).

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.