Quotidiani locali

l’appuntamento 

Ombraluce: le poesie di Egizia Malatesta alla chiesa di Caprigliola

AULLAOggi pomeriggio – l’appuntamento è alle ore 18,30, presso la chiesa parrocchiale di Caprigliola di Aulla – “Ombraluce” (Dibuono Edizioni), ultimo libro di Egizia Malatesta, poetessa...

AULLA

Oggi pomeriggio – l’appuntamento è alle ore 18,30, presso la chiesa parrocchiale di Caprigliola di Aulla – “Ombraluce” (Dibuono Edizioni), ultimo libro di Egizia Malatesta, poetessa pluripremiata originaria della Lunigiana, ma da tempo residente a Massa.

La presentazione è inserita nel contesto della solenne festa della Madonna del Buon Consiglio, in programma per il fine settimana nella frazione aullese. A curare la presentazione della pubblicazione, la cui prefazione è stata scritta dal noto poeta Sandro Angelucci e comprendente quaranta poesie quasi tutte vincitrici di primi premi in concorsi letterari nazionali e internazionali, sarà la delegata alla cultura del Comune di Aulla e critico letterario, Marina Pratici. Porteranno preziosi contributi alla serata, aperta dai saluti di don Samuele Agnesini e del sindaco di Aulla, Roberto Valettini, il presidente del consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, il consigliere regionale Giacomo Bugliani e l’artista Roberto Martinelli. Le poesie di Egizia Malatesta sono state presentate in numerose rassegne, fra cui la Versiliana, e pubblicate in sillogi e antologie. L’autrice si dedica anche alla composizione di canzoni, opere teatrali, favole e racconti

per bambini. È membro di giuria in prestigiosi premi letterari ed è stata nominata Cavaliere della Repubblica italiana nel 2015.

Un pomeriggio dedicato dunque alla cultura e alla poesia che arricchisce il programma delle feste della Madonna del Buon Consiglio. — G. U.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro