
bagnone
Giornata particolare quella di lunedì al Baglio della Luna Resort in via la Ghiaia a Bagnone. Si vedranno telecamere e artisti.
L’istruttrice di fitness (da circa diciannove anni), coreografa, cantante di musica latino-americana e pop internazionale (da cinque), Ilary Z, girerà infatti il videoclip del suo nuovo brano musicale “Buscando En Tì”, con una coreografia ideata per esaltare la sensualità e la dinamicità che si può esprimere ballando, e inoltre per fondersi con il territorio e rendere così particolare il video stesso.
Un’opportunità di promozione per il borgo di Bagnone e la Lunigiana: Ilary Z è infatti un’artista molto conosciuta in Toscana e non solo, da qualche anno ha iniziato con successo crescente l'attività di cantante e interprete, collaborando con artisti di caratura internazionale, lanciando brani come “Zumba Fiesta”, “Este Ritmo Me Gusta”, “Bailando Mi Amor” (pubblicati da Sony Entertainment), con video girato nella splendida location della città di Palermo, tra l’altro diventata una canzone formativa usata da tutti gli istruttori di Zumba (il videoclip su Youtube ha raggiunto circa 250.000 visualizzazioni), toccando anche i vertici della classifica su www.onlylyrics.com, dove appaiono artisti del calibro di Ricky Martin e Carlos Santana. Poi, dopo la canzone “Palabras De Amor”, girata nell’incantevole Portovene (Cinque Terre) è uscito anche “Tu Historia”, girato nella meravigliosa cittadina di Pietrasanta. Inoltre, soltanto da pochissimi mesi ha terminato di registrare anche un ulteriore brano, “Eres Mi Vida”, con relativo videoclip girato ad Aberobello (Puglia) città dichiarata bene dell’Unesco.
«Una professione questa nel creare canzoni iniziata quasi per gioco, senza grande impegno, dalla quale non mi aspettavo un successo del genere - dice Ilary Z - generalmente per i miei videoclip musicali, scelgo luoghi e città nel territorio nazionale nella volontà