Quotidiani locali

comano 

«Più manutenzione sulle strade provinciali» L’appello del sindaco

COMANO Lancia un appello all’amministrazione provinciale il primo cittadino di Comano Cesare Leri per quanto riguarda la manutenzione del territorio.«Negli scorsi anni – afferma il sindaco Leri – il...

COMANO

Lancia un appello all’amministrazione provinciale il primo cittadino di Comano Cesare Leri per quanto riguarda la manutenzione del territorio.

«Negli scorsi anni – afferma il sindaco Leri – il Comune di Comano si è sempre fatto carico della manutenzione stradale, per quanto concerne la manutenzione del verde su tutte le strade provinciali, impiegando uomini e mezzi nella pulizia dei versanti che costeggiano le arterie comunali».

Si tratta di tantissimi chilometri da tenere in manutenzione per un piccolo comune di montagna, troppe le spese da sostenere se si sommano le viabilità comunali, di stretta competenza al municipio, con quelle provinciali. Ecco il perché di questo richiamo all’attenzione da parte di Leri ai vertici provinciali: «I miei concittadini sono piuttosto amareggiati dal fatto che nel caso di mancato intervento del Comune nessuno si preoccupi di pulire le zone verdi. Attualmente la proliferazione e la crescita delle piante a bordo strada è diventata sempre più infestante. La Provincia non può pretendere che il Comune si sobbarchi di questo compito. Quando ero in Provincia tutti i territori erano monitorati e su tutti erano calendarizzati degli eventi per fare sì che si potesse mantenere il decoro e la sicurezza stradale per gli automobilisti».

Secondo Leri, ma anche

per i cittadini di Comano, gli interventi dovrebbero essere sviluppati in tempi brevi, affinchè si possa sollevare da questo disagio non solo i residenti, ma anche i turisti che ogni anno, in questo periodo, affollano i versanti lunigianesi a caccia della sue bellezze. — C.B.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro