Quotidiani locali

l’evento parte oggi 

Il rally è green sulle strade provinciali le auto ecologiche

Oggi l’E-Mroc (Eco Marble Rally of Carrara) da Carrarafiere domani nella competizione anche le vetture storiche

CARRARA. Pronto a partire l’E-Mroc - Eco Marble Rally of Carrara: il via sarà alle 14 circa dall'ingresso 3 di Carrara Fiere (Piazzale vittime del Moby Prince, ingresso lato mare); hanno confermato la loro presenza alla partenza la senatrice Laura Bottici, per il Comune di Carrara il vicesindaco Matteo Martinelli oppure l'assessore allo Sport Alessandro Trivelli, Paolo Grassi sindaco di Fivizzano, Attilio Papini presidente Associazione Cronometristi Ufficiali Massa-Carrara.

La gara è valida quale seconda prova del Campionato Italiano Energy Saving. Il Campionato Italiano Energy Saving ha lo scopo di promuovere mediante lo sport la mobilità sostenibile e far conoscere i veicoli 100% elettrici, in un'ottica di sostenibilità ambientale che - si sottolinea in una nota - Imm/CarraraFiere desidera perseguire su tutte le proprie iniziative.

L’evento, organizzato da Imm – CarraraFiere e Mroc con la collaborazione della Scuderia Maremma Corse 2.0 e patrocinato dal Comune di Carrara, si compone di due tappe: nella giornata di domani parteciperanno anche le vetture storiche (Trofeo Borghini Storiche)

Le premiazioni si terranno domani alle 19 al Centro Direzionale di Imm/CarraraFiere. Come spiegano i promotori, è stata avviata una forte sinergia con le Amministrazioni locali, con i Comuni i cui territori verranno attraversati dalla competizione, che si svolgerà sulle strade aperte alla normale circolazione e nel rispetto quindi del Codice della Strada. Il passaggio dei concorrenti, che in entrambe le tappe partiranno da Carrarafiere, durante la prima tappa di oggi prevede il transito da Fosdinovo, Fivizzano, Tavernelle, Mocrone, Villafranca in Lunigiana, Terrarossa, Aulla, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Luni mare.

Domani, invece, transiteranno da Marina di Massa, Forte dei Marmi, Querceta, Seravezza, Levigliani, Arni, Antona,

Pariana, Bergiola, Colonnata, Miseglia e Carrara, dove è previsto il passaggio, con un controllo a timbro, nella centrale Piazza Alberica (16,30). Domani mattina verso le 10.30 le auto inizieranno ad arrivare sul Piazzale di Fantiscritti dove effettueranno una breve sosta. —



TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro