Quotidiani locali

“Sacrificio d’amore”, Carrara e le cave tornano in Tv

Da mercoledì 20 la seconda serie della fiction su Canale 5. L’annuncio su Instagram della moglie di Francesco Arca

CARRARA. L’annuncio sulla pagina ufficiale facebook della fiction. Ripreso su Instagram dalla moglie di Francesco Arca, Irene Capuano. La notizia è quella del ritorno in prima serata su Canale 5 di “Sacrificio d’amore”, il drammone a puntate girato a Carrara, nel centro storico, negli Studi Nicoli e alle cave. «Per tutte (e sono state tantissime) le persone che mi hanno chiesto quando sarebbe tornata in onda la fiction finalmente ci siamo! Vi aspettiamo mercoledì su Canale 5». Questo il post di Irene Capuano su Instagram. La programmazione riparte da mercoledì 20 giugno.

Dopo la sospensione, nei mesi scorsi, dovuta al flop degli ascolti, la fiction, grazie a uno zoccolo duro di fedelissimi, ha continuato la programmazione su La5 e, nel periodo estivo, torna in prima serata la seconda serie di “Sacrificio d’amore”, questa volta di nuovo su Canale 5.

Un ritorno in grande stile. Nel gennaio scorso, con la puntata del 10, era stata trasmessa l’ultima puntata .

“Sacrificio d’amore”, la fiction di Canale 5 girata alle cave di marmo di Carrara, si era presa una pausa di riflessione, dando però appuntamento a tutti gli appassionati al mese di maggio: la programmazione, in realtà, è slittata di un mese. Sia la rete (Canale 5) sia la produzione (Endemol) assicurarono che si era trattato di una scelta programmata da tempo e che i dati auditel non c’entravano nulla. Da Mediaset infatti precisarono: «Si tratta di una fiction di 21 puntate, quindi molto lunga. Per questo avevamo deciso fin da subito di metterla in onda a “tranche”».

I dati di ascolto. Lo share medio della fiction era stato dello 9,79%, pari a 2.165.000 spettatori, quindi oltre 6 punti percentuali al di sotto dell’ascolto medio della prima serata di Canale5, che tra le 20.30 e le 22.29 registra di solito il 16,04% di share. La prima puntata del 2018, in onda venerdì 5 gennaio aveva fatto registrare il peggior risultato di sempre, con un 8.79% di share e per la prima volta, meno di 2 milioni di telespettatori davanti agli schermi.

La fiction ambientata

nella Carrara di inizio ’900, racconta il triangolo amoroso tra il proprietario di cava Corrado Corradi (Giorgio Lupano), sua moglie Silvia (Francesca Valtorta) e il cavatore Brando Prizzi (Francesco Arca).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro