MASSA. Se n’è andato per un malore improvviso a settantuno anni Roberto Bertelloni ex dipendente del Nuovo Pignone di Massa e da sempre cittadino partecipe alla vita della città.
Il destino negli ultimi anni aveva messo Roberto a dura prova, un male lo aveva costretto a sottoporsi a numerose cure, ma lui era riuscito a vincere la sfida anche contro la terribile malattia.
L'amore per la sua famiglia, i due nipoti sopra ogni cosa, gli avevano trasmesso la forza di combattere le sfide più difficoltose che la vita gli aveva riservato e, grazie all'affetto della moglie e delle figlie che non l'hanno mai abbandonato, non si era perso d'animo.
Venerdì sera però un malore improvviso non gli ha lasciato scampo e Roberto è volato via dai suoi cari per sempre. Grande il dolore per la sua scomparsa inaspettata, tutti i parenti e gli amici si sono stretti vicino ai familiari.
Tutti lo ricordano come un uomo dal carattere gentile, pronto ad aiutare gli altri e a donare una parola buona a chiunque ne avesse bisogno. Roberto era anche molto appassionato di politica, quando non condivideva delle scelte non le mandava a dire a nessuno e con fermezza e determinazione, portava avanti con convinzione i suoi ideali.
Il bene della comunità, ricorda
Il funerale lunedì 8 gennaio presso la Chiesa dei Quercioli alle ore 10.30.
Sara Lavorini
©RIPRODUZIONE RISERVATA .