Quotidiani locali

Nca diventa sponsor della Carrarese calcio

Il gruppo di Giovanni Costantino sigla una partnership con la società azzurra. Già raggiunto l’accordo di massima, la prossima settimana tutti i dettagli 

CARRARA. Giovanni Costantino dei Nuovi Cantieri Apuani (Nca) sarà il nuovo sponsor della Carrarese. E il nome della nota e prestigiosa azienda di cantieristica navale di Nca sarà stampigliato sul retro delle maglie giallo azzurre.

Una notizia clamorosa che arriva alla vigilia del derby in trasferta con la Pistoiese e che dovrebbe essere ufficializzato solo all’inizio della prossima settimana, con tutti i dettagli dell’accordo di partnership fra Giovanni Costantino, patron del cantiere e la società azzurra.

La Carrarese si lega capillarmente alla città attraverso una strategia di marketing territoriale che aggiunge un tassello al grande lavoro svolto in questi mesi: una sponsorizzazione che è un viatico ulteriore per rafforzare il legame tra la realtà imprenditoriale di NCA e la città di Carrara come lo stesso Giovanni Costantino auspica. forse, potrebbe riuscire a ricreare quel legame difficile fra la realtà imprenditoriale di Nca e la città che molto spesso lo stesso Costantino ha auspicato.

Il progetto societario e tecnico lanciato dal new deal della società di Piazza Vittorio Veneto è in ascesa e, cosa fondamentale, sta riscuotendo l'entusiasmo dei sostenitori e tifosi ma anche delle attività economiche sul territorio. La Carrarese che è diventata fenomeno non solo domenicale ma giornaliero, considerato l'impegno nel sociale con le iniziative per Associazione Un cuore un Mondo Onlus - Opa e il Calendario in favore della Fondazione Ant Onlus per malati oncologici ed un settore giovanile che coinvolge circa 200 ragazzi del territorio senza che le famiglie debbano sostenere nessuno sforzo economico. Adesso si annuncia una nuova avventura. Una nuova sfida per il calcio cittadino: quello della collaborazione con Nca e l’idea di un percorso condiviso e duraturo tra la dirigenza del cantiere e la stessa società e Carrarese Calcio 1908.

La sponsorizzazione dovrebbe concretizzarsi già prima della fine dell’anno. Nca non entrerà nella compagine societaria- che al momento rimane immutata - ma diventerà sponsor della società e della squadra.

Per conoscere tutti i dettagli bisognerà attendere solo qualche giorno: a breve verrà convocata una conferenza stampa per
fare il punto della situazione alla luce della nuova partnership con il gruppo Nca.

E proprio in quell’occasione si sveleranno anche particolari, e cifre relative alla sponsorizzazione della Carrarese calcio firmata da Nca di Giovanni Costantino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista