Menu

Il gran giorno di Bocelli, si laurea a pieni voti

Il tenore di Lajatico si è laureato in performance vocali con una tesi intitolata "Valore e significato del canto dell'opera all'inizio del terzo millennio"

LA SPEZIA. L’esame al Conservatorio, per il diploma in canto, l'ha superato con lode. Andrea Bocelli si è laureato in performance vocali al Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia con una tesi intitolata "Valore e significato del canto dell'opera all'inizio del terzo millennio" ( FOTO ). La dissertazione, di circa 70 pagine, comprende alcuni contributi di Placido Domingo. Uno dei professori ha detto che Bocelli si sarebbe meritato la laurea honoris causa ma il tenore, 55 anni, di Lajatico ha risposto: "Ho deciso di laurearmi per dare un esempio ai giovani" .

Sempre martedì è uscito in tutto il mondo anche un CD/DVD dal titolo "Love in Portofino", con la voce calda del tenore pisano a fare da cornice alle musiche di autentici big come Ennio Morricone, Elvis Presley o Fred Buscaglione, oltre a un riuscito duetto con Jennifer Lopez. Love in Portofino è una carrellata di canzoni dedicate all'amore e nel disco

debutta anche la nuova compagna, Veronica Berti, nella canzone "Qualche stupido Ti amo".

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro