Menu

il decesso dell’ex parlamentare

Il cordoglio della città per Adolfo

Il Pd, l’Imm e il sindaco ricordano commossi l’onorevole Facchini

CARRARA. Profondo dolore e cordoglio ha suscitato la morta dell’onorevole Adolfo Facchini. «Adolfo Facchini è stato una figura fondamentale della sinistra carrarese - ricorda il Pd di Carrara - Iscritto giovanissimo al Pci, ha fatto parte di un gruppo dirigente che ha saputo dialogare con tutte le forze democratiche e antifasciste, traghettando così la nostra città dall’aspra lotta di resistenza alla ricostruzione del dopoguerra». Segretario provinciale del Pci, parlamentare per due legislature, guidò anche la Fiera Imm. Il Pd di Carrara «ricorda commosso la figura ed esprime vicinanza ai familiari, ricordando altresì l’amata moglie Pina Menconi, venuta a mancare nei mesi scorsi».

Anche l’Internazionale Marmi e Macchine – Carrara fiere, «partecipa unanime e commossa al cordoglio della famiglia per la scomparsa dell’onorevole Adolfo Facchini, non dimenticato presidente della società che guidò con sagacia e lungimiranza in una fase molto complessa e impegnativa. A quanti hanno collaborato con lui nel corso di lunghi anni di presidenza, restano il ricordo del tratto umano e la dedizione nello svolgimento di un ruolo complesso che seppe ricoprire portando la società a conseguire traguardi prestigiosi lasciando un segno profondo e rapporti che si sono mantenuti nel tempo».

Il sindaco Angelo Zubbani «A nome della Città di Carrara e dell’Amministrazione comunale esprimo alla famiglia il più sincero cordoglio per la scomparsa di Adolfo Facchini esponente di una generazione di uomini che hanno dedicato una vita intera alla Politica e al bene della Comunità».

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare