Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

“O Presepio”

Giovedì pomeriggio, alle 17,30, presso la Chiesa di Santa Maria Corterladini (meglio conosciuta come Santa Maria Nera), il Circolo amici della musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, organizza il consueto “Concerto degli auguri”

LUCCA. Giovedì pomeriggio, alle 17,30, presso la Chiesa di Santa Maria Corterladini (meglio conosciuta come Santa Maria Nera), il Circolo amici della musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, organizza il consueto “Concerto degli auguri”.

Nel corso del Concerto di Natale di quest'anno dal titolo “O Presepio”, un omaggio musicale al più famoso ed artistico presepe del mondo, quello napoletano saranno proposti brani come: Fratello Sole Sorella Luna , Panis Angelicus, O Mariniello, Monasteri ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

LUCCA. Giovedì pomeriggio, alle 17,30, presso la Chiesa di Santa Maria Corterladini (meglio conosciuta come Santa Maria Nera), il Circolo amici della musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, organizza il consueto “Concerto degli auguri”.

Nel corso del Concerto di Natale di quest'anno dal titolo “O Presepio”, un omaggio musicale al più famoso ed artistico presepe del mondo, quello napoletano saranno proposti brani come: Fratello Sole Sorella Luna , Panis Angelicus, O Mariniello, Monasterio e Santa Chiara, Santa Lucia Luntana e molti altri appartenenti alla musica tradizionale napoletana.

Saranno inoltre presenti, pastorelli con le pecorelle ed i pastori con cesti carichi di generi alimentari portati in dono al presepio offerti dal Circolo Catalani. Generi alimentari che nei giorni seguenti, il parroco distribuirà alle famiglie bisognose della parrocchia.

L'evento vedrà protagonisti artisti di chiara fama , i quali hanno al proprio attivo concerti in tutto il mondo, incisioni e partecipazioni televisive: Chiara Milini, soprano; Pasquale Scircoli, tenore; l'Ensemble Mandolistico di Modena diretta dal maestro Roberto Palumbo e gli Zampognari Luciano e Donato. Commenti e note storiche affidate al maestro Daniele Rubboli, qui in veste di narratore.

Ingresso libero, per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 347 9951581.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.