Quotidiani locali

CALCIO GIOVANILE 

Fiorentina, Livorno Pontedera e Tau passano in semifinale nel trofeo Cordischi

Straordinario risultato  per la formazione di Altopascio che supera 3-1 la Sestese e martedì 11 affronta la Fiorentina che ha rifilato 7 gol all’Atletico

ALTOPASCIO

Siamo ormai alle battute conclusive del Memorial Antonio Cordischi e le formazioni più rappresentative stanno arrivando in fondo all’estenuante torneo di calcio giovanile che mette in vetrina i talenti del domani.

Saranno Livorno – Pistoiese e Fiorentina - Tau le due semifinali della ventiquattresima edizione del trofeo. Le gare sono in programma lunedì 10 e martedì 11 settembre.

Questo l’esito dei quarti di finale che si sono disputati giovedì 6 settembre allo stadio di Altopascio.

Un risultato straordinario quello raggiunto dalla squadra di casa del Tau, unica non ‘professionista’ del lotto ad aver raggiunto le semifinali, che ha superato con un netto 3-1 la Sestese. Bene anche il Livorno che fa suo il derby con il Pisa con un 3-0 che non ammette repliche. Sul velluto la Fiorentina che supera di slancio l’Atletico Lucca per 7-0. Infine, completa il quadro la Pistoiese che batte 2-0 il Pontedera.

Breve pausa adesso per il Cordischi dopo 8 giornate di partite consecutive. I riflettori sullo stadio di Altopascio torneranno ad illuminarsi lunedì con la prima delle due semifinali: Livorno-Pistoiese. Il giorno successivo, martedì 11 settembre sarà invece la volta di Tau - Fiorentina.

Le finali per il terzo e quarto posto e primo e secondo posto si disputeranno invece entrambe mercoledì 12 settembre rispettivamente alle 18.45 e alle 21.

Questi i tabellini dei quarti di finale:

Livorno – Pisa 3-0. Marcatori: Costanzi,

Mogavero, Presta

Tau Calcio – Sestese 3-1 Marcatori: Taccini, Lari, Maurelli

Fiorentina – Atletico Lucca 7-0. Marcatori: Zhupa(2), Ofoma (2), Milli, Padilla, Bologna

Pontedera – Pistoiese 0-2.Marcatori: Varveri, Petrucc i. —



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro