Quotidiani locali

BASKET 

Bama, botto di mercato Ingaggiato l’ex Geonova Domenico De Falco

ALTOPASCIOSi chiude con il botto il mercato del Bama Altopascio che ingaggia Domenico De Falco, nelle ultime tre stagioni protagonista con la maglia della Geonova. Un innesto di grande qualità e...

ALTOPASCIO

Si chiude con il botto il mercato del Bama Altopascio che ingaggia Domenico De Falco, nelle ultime tre stagioni protagonista con la maglia della Geonova.

Un innesto di grande qualità e talento per i rosablu che hanno deciso di affidarsi ai suoi chili e ai suoi centimetri per fare un ulteriore salto di qualità.

Domenico è sicuramente un giocatore sul quale ridisegnare gli equilibri di un gruppo giovane ma con quattro senior di qualità come Cappa, Meucci, Baroncelli e Orsini.

Inoltre De Falco ha già dimostrato di essere in grado di segnare ma anche di saper far segnare i compagni giocando spesso da playmaker aggiunto.

In questo modo il Bama scala velocemente il ranking delle squadre al via del campionato di C Gold e potrebbe candidarsi a un ruolo da outsider con la licenza di giocare brutti scherzi ad avversarie quotate.

Assieme lui da Lucca arriva anche il giovane Taddeo Lombardi, playmaker del ’99, che nel 2017 ha raggiunto la finale nazionale Under 18 e già lo scorso anno ha disputato minuti di qualità e sostanza in C Gold.

Per lui una scelta motivata dalla voglia di crescere e di giocare, giocandosi il posto con gli altri giovani Pantosti e Maiolini.

Infine l’ultimo ingresso nel gruppo rosablu è quello di Lorenzo Bonari, guardia del ’95, che è cresciuto nel vivaio Nba per poi arrivare in Under 20 facendo già qualche apparizione in prima squadra.

Nonostante le richieste dalla D, nel 2016 ha scelto di rimanere ad Altopascio in Prima Divisione con gli Old Boys e ora ha deciso di rimettersi in gioco ripartendo

dalla C Gold.

Tutto pronto quindi per il gruppo (rinforzato e pronto ad affrontare una stagione di alto profilo) che da domani si ritroverà al PalaMarconi per l’inizio della preparazione. Allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali. —

ALESSANDRO PETRINI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro