Quotidiani locali

Pantera cambia pelle primi colpi di mercato per affrontare la C

Cambio in panchina: Bigicchi subentra a coach Romboni Presa Davini, il ds Arfavelli tratta anche Bonasera e Corti 

LUCCA. Dopo una stagione esaltante per la gloriosa Pantera, culminata con la promozione in serie C e la vittoria del campionato della seconda squadra in 2ª Divisione, il ds Roberto Arfavelli sta effettuando le operazioni di mercato per rafforzare la squadra. Il grande pubblico visto nei playoff, deve essere ricambiato con una squadra altamente competitiva anche nella nuova categoria. Sono state riconfermate: il capitano Arianna Palla e gli opposti Chiara Petroni e Gori, le centrali De Cicco, Piegaia e Benedetta Quilici, il libero Mariani e la palleggiatrice Francesca Quilici. È invece sul piede di partenza Samantha Costa, di proprietà del Discobolo di Viareggio, dove rientrerà per fine prestito. Ma sopratutto cambia il timone in panchina. È stato sostituito Gabriele Romboni. Il tecnico ventisettenne, vincitore dei campionati con prima e seconda squadra, verrà sostituito dal coach viareggino Alessandro Bigicchi, nell’ultima stagione in forza alla Nottolini in serie D.

I nuovi arrivi. Non mancano comunque i volti nuovi. Ingaggiata da Arfavelli Greta Davini. L’opposto lucchese, di proprietà della Nottolini, viene mandata in prestito per un anno a S. Marco. Nell’ultima stagione aveva militato nel Buggiano in serie C, giungendo ai playoff. Una stagione però chiusa da lei in anticipo per incomprensioni con la società. «Appena sono stata chiamata dal ds Arfavelli – dice la ventenne lucchese – mi è sembrato di rinascere. Ero demotivata e siccome il volley ce l’ho nel sangue aver riscosso la sua fiducia mi ha fatto venire una voglia di riscatto e di far bene nella squadra più gloriosa del volley lucchese. A farmi accettare la sua proposta – prosegue Greta – ha contribuito l’allenatore Bigicchi con il quale ho disputato i miei campionati migliori: in B2 con la Nottolini nel 2015-16 e l’anno precedente quando vincemmo il campionato di 1ª Divisione. Bigicchi è un uomo di grande fermezza che conosce bene il volley ed esegue allenamenti specifici per preparare le sue squadre. Il migliore in assoluto».

Stanno per essere ingaggiate la banda Lucia Bonasera, alla quale manca soltanto la firma sul contratto che verrà messa in questi giorni, ed il libero Silvia Corti, anche lei di proprietà

della Nottolini, che verrà inviata in prestito per un anno. Presto sarà ingaggiata anche una palleggiatrice da alternare a Francesca Quilici, dal momento che Rebecca Porcu sembra abbia intenzione di smettere di giocare per dedicarsi ai molteplici impegni lavorativi.



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro