Quotidiani locali

A Borgo a Mozzano c’è il trofeo La Rocca di mountain bike

LUCCA. È tempo di mountain bike e di cross country, una disciplina più vicina al ciclismo e che avvicina un numero sempre più sensibile di praticanti. È arrivato il momento tanto atteso della...

LUCCA. È tempo di mountain bike e di cross country, una disciplina più vicina al ciclismo e che avvicina un numero sempre più sensibile di praticanti. È arrivato il momento tanto atteso della Challenge Ducato di Lucca, istituita dal Presidente della Fci di Lucca, Gianfranco Battaglia. Si inizia con la prima prova domenica nel 1.o Trofeo La Rocca di Borgo a Mozzano allestito su un circuito sterrato di 6 chilometri dall'Asd Giovo Team Torpado che ha sede a Coreglia Antelminelli. In gara tutte le categorie agonistiche e cicloamatoriali maschili e femminili, che rinnovano un grande momento di rivalità, ma anche di aggregazione per lo sport che amano in una dimensione di autentica passione. Il circuito si snoda dalla Chiesina degli Alpini fino alla Rocca con diverse insidie, è impegnativo per la salita che ripetuta diverse volte, diventa selettiva. Dagli Elite under 23 alle categorie giovanili prenderanno il via alle 10, intervallate da pochi minuti, con arrivo degli ultimi concorrenti previsto intorno alle ore 12. L'organizzatore Giampaolo Paladini ed il Presidente della Giovo Team Torpado Salvatore Togneri richiamano sempre molti partecipanti ai loro eventi, in particolare gli appassionati dislocati nella Valle del Serchio. Le altre tre gare inserite nel calendario della Challenge sono il 24 giugno a Villa Basilica, l'8 luglio a Sillano ed il 26 agosto quarta ed ultima prova a S.Maria del Giudice nel 3.o Memorial Simone Pardini. Dice il Presidente Provinciale Battaglia:

«Le Challenge danno l'opportunità di correre più numerosi a queste manifestazioni con il duplice obiettivo di far bene nella singola corsa ma anche di conservare una buona posizione nella classifica generale, con la possibilità di aggiudicarsi un ulteriore trofeo».



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro