Quotidiani locali

Seconda categoria  

Atletico Lucca, prove di aggancio

Quattro i punti che separano la squadra dalla capolista Orentano

LUCCA. Cinque giornate al termine del campionato, quattro i punti che separano la capolista Orentano rispetto alla prima diretta inseguitrice, ovvero l’Atletico Lucca. La lotta al titolo dipenderà soprattutto dalla condizione fisica dei singoli con l’aumento delle temperature e le motivazioni degli avversari. Sarà certamente motivato il Pontecosi nella sfida contro i pisani: i garfagnini giocano in casa e sono a caccia degli ultimi e definitivi punti che potrebbero portare alla salvezza.

Il tandem di tecnici De Luca-Fontanini sta studiando le contromosse per fermare la coppia d’attacco Verola – Nannelli e per replicare sui calci piazzati alle offensive pisane. Già praticamente salvo il San Giuliano, che però nelle ultime sfide ha mostrato bel gioco e collettivo di assoluto valore: la partita contro l’Aquila S. Anna nel recupero prepasquale è stata l’evidenza di come anche squadre con poco da chiedere al campionato possono dare filo da torcere a formazioni motivate per obiettivi stagionali.

Tra queste anche l’Aquila S. Anna, desiderosa di vincere in casa contro il sorprendente Piazza al Serchio per acciuffare il quinto posto: lo scontro diretto di S. Anna è certamente il match più equilibrato e incerto, almeno sulla carta. In chiave salvezza il Barga si giocherà molto della sua stagione a Pisa contro il La Cella: a Wurach e Di Lorenzo il compito di tallonare i combattivi avanti avversari, a Balducci quello di scardinare la difesa. Anche il Luccasette ha una gara crocevia contro una Montagna Pistoiese che nei recuperi casalinghi infrasettimanali ha saputo fare bottino pieno.

Ecco il quadro completo delle gare in programma, con fischio d’inizio fissato

per le ore 15,30 di domani: Aquila S. Anna – Virtus Piazza al Serchio, La Cella – Barga, Luccasette – Montagna Pistoiese, Molazzana – Corsagna, Pieve San Paolo – Lucca Calcio, Pontecosi – Orentano, San Giuliano – Atletico Lucca, Sporting Calci – San Filippo. (m.c.)



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro