Quotidiani locali

La Befana porta successi all’Atletica Virtus

LUCCA. Niente carbone per la Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che nel weekend di Befana conquista ottimi piazzamenti in tutta Italia durante le prime gare della stagione 2018, a riprova...

LUCCA. Niente carbone per la Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che nel weekend di Befana conquista ottimi piazzamenti in tutta Italia durante le prime gare della stagione 2018, a riprova dello straordinario lavoro svolto dagli atleti e dal personale tecnico nell’anno appena terminato. Sono infatti tre gli eventi, in altrettante città, in cui i ragazzi in biancoceleste hanno brillato per preparazione e tenacia, portando lustro alla società che si conferma una delle più vivaci sul piano nazionale grazie anche ad una incisiva campagna acquisti che già sta portando i ben sperati frutti.

Meritatissimi, quindi, i complimenti a Matteo Taviani che conquista la prima posizione al meeting nazionale di Eptathlon Indoor svoltosi al Palabancamarche di Ancona il 7 gennaio, andando così a conquistare il primo oro personale e societario per la stagione 2018. Matteo, atleta romano con un passato da velocista e da specialista nei 400 metri ad ostacoli, strappa la prima posizione nella disciplina a prove multiple dopo una gara serratissima, riuscendo anche a soddisfare il tempo minimo richiesto dalla federazione per partecipare sia ai campionati italiani under 23 indoor (27 e 28 gennaio a Padova), che al campionato italiano assoluto indoor, guadagnandosi così il debutto nella massima rassegna nazionale della disciplina.

Mezione speciale va anche a Walter Fauci, mezzofondista di talento appena approdato nella famiglia Virtus e facente parte anche del neo formato Team Road, che al suo esordio con i colori societari alla maratona su strada “Corri per la Befana” di Roma del 6 gennaio conquista una ottima seconda posizione confermando le altissime aspettative che aveva suscitato a Lucca la notizia della
sua acquisizione. Fuori dal podio per una manciata di secondi, ma ostinatamente all’inseguimento delle prime posizioni, si sono piazzati Andrea Mirandola e Simone Orsucci alla “Maratonina della Befana” su strada di Firenze, rispettivamente in settima e undicesima posizione.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro