Quotidiani locali

Gorfigliano–River, oggi si gioca il derby

Recupero della terzultima di andata in Prima categoria: fischio d’inizio alle 14,30 al Pozzoli

MINUCCIANO. Gorfigliano – River Pieve, sarà la volta buona? La gara, valida per la terzultima del girone di andata, è stata rinviata per neve ed è stata nuovamente riprogrammata per oggi alle ore 14,30.

Neve permettendo, l’atteso derby garfagnino sarà l’unico match ufficiale in questo arco di tempo tra Natale ed Epifania, quando il pallone solitamente si ferma. La mancata concomitanza di altre gare, potrebbe favorire l’arrivo sugli spalti del Pozzoli di Gorfigliano di un folto pubblico per quella che è una sfida dai mille risvolti per i tanti protagonisti in campo.

Sicuramente sarà un match speciale per Alex Morelli: l’estroso esterno d’attacco è stato l’unico colpo dei marmiferi nel mercato di riparazione. Sarà l’ex della sfida giacché è stato prelevato proprio dal River Pieve dove Morelli è stato assoluto protagonista di vittorie, di promozioni e di gol e assist che saranno certamente ricordati a lungo.

Sfida interessante anche per i due tecnici. Gabriele Zuddas, attuale tecnico del Gorfigliano, in passato colonna portante del River Pieve fin dai tempi della sua nascita nonché il tecnico che in anni recenti ha vinto e saputo divertire con un calcio sprizzante e votato all’attacco.

D’altro canto, l’attuale tecnico del River Pieve, Alessandro Davini, ha fatto esperienze importanti a Gorfigliano, portandolo in prima categoria a suon di lavoro atletico e valorizzando al massimo elementi del calibro di Alessio Malatesta e Alessandro Cassettai. Sarà Malatesta il valore aggiunto di un Gorfigliano desideroso di prendersi il derby sfruttando il fattore casa, mentre il River Pieve spera in Alfredini e Francesco Satti, con il giovane Catalini a supporto. La parola passa al campo, neve permettendo.

Le probabili formazioni (inizio gara ore 14,30).

Gorfigliano: Nicodemi, Della Croce, Billi, Angelini, Tonelli, Cassettai, Crudeli, Malatesta, Morelli, Berti, Pellegrinotti. A disp. Coiai, Orsi, Poli, Magazzini, Bertoncini, Stafa, Bonini. All.
Gabriele Zuddas.

River Pieve: Micchi, Turri, Pancetti, Friz Daniele, Cecchini, Fontana, Satti Francesco, Satti Luca, Alfredini, Pennucci, Catalini. A disp. Vanni, Friz Diego, Landi, Angelini N., Benlaidi, Pioli. All. Alessandro Davini.

Michele Citarella

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon