Quotidiani locali

Gesam basket 

Successi per le biancorosse con le nazionali e un premio Fip

LUCCA . Fine settimana di successi per le biancorosse impegnate con le rispettive nazionali nelle partite di qualificazione ai campionati europei del 2019. L’Italia infatti ha vinto a Skopje contro...

LUCCA . Fine settimana di successi per le biancorosse impegnate con le rispettive nazionali nelle partite di qualificazione ai campionati europei del 2019. L’Italia infatti ha vinto a Skopje contro la Macedonia 52-61 un incontro condotto fin dai primi minuti con molta personalità. Per Martina Crippa 7 punti e 8 rimbalzi in 32 minuti partendo in quintetto, segno di quanto il neo ct Marco Crespi si fidi del capitano biancorosso. Federica Tognalini invece si è seduta in tribuna ed è rimasta fuori dalle 12 scelte per la partita.

Successo anche per la Svezia di Binta Drammeh che a Zagabria ha battuto 54-57 la Croazia. Per l’ala lucchese 5 punti e 4 assist in 15 minuti. E domani è già tempo di tornare in campo per la seconda partita in programma in questi giorni dedicati alle Nazionali. Alle 18.30 la Svezia sfiderà la Macedonia a Södertälje mentre alle 20.30 l’Italia affronterà la Croazia a San Martino di Lupari.

Da giovedì poi le giocatrici torneranno a disposizione di coach Barbiero in vista della sfida
di domenica contro Schio. Intanto domenica a Firenze il presidente del Basket Le Mura Rodolfo Cavallo è stato premiato dalla Fip Toscana con il premio Focardi 2017 per il lungo lavoro fatto dalla società nei 25 anni di vita, coronati con la conquista dello scudetto nella scorsa stagione.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista