Quotidiani locali

Alla Lucchese piace Giorno

La mezz’ala era al Modena. Stamani approvazione del bilancio

LUCCA. A mezzogiorno nello studio del commercialista Matteo Benigni si terrà l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio di esercizio dell’As Lucchese Libertas 1905. Si tratta di un appuntamento obbligato a cui farà seguito - entro 30 giorni - la ricapitalizzazione con tanto di convocazione dal notaio. È pure stucchevole ripetere che la maggioranza di Lucchese Partecipazioni che detiene l’88% delle quote del club è in mano al gruppo che comprende Arnaldo Moriconi, Carlo Bini e Gianni Nannini che assieme hanno il 52% e che quindi - in caso di offerte concrete (e ci sono, Stefano Todini in primis) - decideranno a chi vendere la squadra di calcio. La decisione ultima spetterà ad Arnaldo Moriconi che - con il suo credito pari a 603mila euro nei confronti degli altri soci - pur detenendo di fatto l’11% complessivo è l’azionista di riferimento.

Acquisti. Il centrocampista Francesco Giorno, classe 1993, ex Casertana, Pro Patria e Vis Pesaro, svincolatosi per il fallimento del Modena piace al ds rossonero Obbedio: «È vero. Ma di lì a dire che lo prendiamo ce ne corre. Dobbiamo capire se è subito tesserabili e se la società mi autorizza ad ingaggiarlo. Se ne riparlerà tra una settimana». D’altronde la rosa è ridotta all’osso a causa infortuni. Capuano e Del Sante ne avranno per un mese così come Bortolussi. All’elenco si aggiunge il capitano Matteo Nolé che si è infortunato dopo dieci minuti col Prato. «Uno stiramento al flessore della gamba destra. Lo valuteremo giorno per giorno cercando di recuperarlo quanto prima» è il responso medico del dottor Adolfo Tambellini. Per capire con più precisione i tempi si attende l'ecografia, ma il generoso centrocampista rossonero starà fuori qualche gara. Una situazione non semplice in vista della seconda sfida casalinga contro l'Alessandria che ieri si è rilanciata dopo la sconfitta di Carrara e vince nel turno infrasettimanale nettamente
contro l'Olbia per 4-0 con gol Casasola, Marconi, Gonzalez e Sciacca. Infine come richiesto dalla società rossonera, la partita Arzachena- Lucchese si giocherà sabato 18 novembre alle 14.30 allo stadio Bruno Nespoli di Olbia.

Luca Tronchetti

Nicola Nucci

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista