Quotidiani locali

COPPA ITALIA ECCELLENZA 

Il Castelnuovo cerca il poker a Ponte Buggianese

CASTELNUOVO. Voglia di continuare a vincere, perché l’appetito vien mangiando. Il Castelnuovo vuole vincere per proseguire il cammino in coppa, per collezionare la quarta vittoria in quattro gare e...

CASTELNUOVO. Voglia di continuare a vincere, perché l’appetito vien mangiando. Il Castelnuovo vuole vincere per proseguire il cammino in coppa, per collezionare la quarta vittoria in quattro gare e per proseguire il magic moment. L’occasione è la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza che la squadra di Edoardo Micchi disputerà oggi alle 15,30 allo stadio Pertini di Ponte Buggianese. Avversario di turno appunto il Ponte, già battuto con un sonoro 3-1 nel match di andata del 28 agosto al Nardini.

Quale formazione per i gialloblu? Due le assenze certe. La prima è quella di Gabriele Gori: l’attaccante è ancora impegnato nei campionati mondiali di beach soccer di cui è un perno fondamentale. L’altra assenza peserà molto per il centrocampo: non ci sarà Giacomo Cecchini. L’ex GhiviBorgo è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo a seguito del rosso per fallo tattico nella gara di andata. Ci sarà comunque Filippi: sul venticinquenne (in gol domenica scorsa contro la Larcianese) il compito di guidare il centrocampo. Rispetto alla gara di domenica, in campo Picchi, che dovrebbe riprendersi il suo posto sulla fascia destra. Difesa a tre con Pieroni, Simone Tolaini e Francesco Inglese, per fermare l’ex Lammari Alessio Sabatini. Da tenere d’occhio anche gli interessanti Filippo Pagni e Lorenzo Meucci, centrocampisti entrambi con spiccate attitudini offensive e capaci di inserirsi perfettamente tra le linee avversarie.

Così in campo: Baldasseroni (99),
Perillo, Crusca (98), Marcon, Del Sorbo, Bargellini, Pagni (99), Meucci, Sabatini, Chiaramonti, Paolicchi. All. Corrado Scintu. Satti (99); Pieroni Diego, Inglese, Tolaini Simone; Picchi, Filippi, Biagiotti (99), Tolaini Marco (99), Casci (98); Nardi, Micchi M. (98). All. Edoardo Micchi.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie