Quotidiani locali

Dopo un mese il ritorno di Matteo Nolè

Nella partita casalinga contro il Monza il capitano andrà almeno in panchina

LUCCA. In attesa dell’ufficializzazione della data del recupero della partita di Livorno (e che si disputerà con ogni probabilità mercoledì 20 settembre alle 20,30), dopo il rinvio a causa del violento nubifragio che ha seminato morte e paura nella città labronica, la Lucchese ha ripreso la preparazione della sfida casalinga contro il Monza.

La novità è rappresentata dal ritorno del capitano Matteo Nolé dopo un mese di stop. Lopez si ritroverà con l’organico al gran completo o quasi per la sfida ai brianzoli neopromossi in serie C. Nolè andrà almeno in panchina, come avrebbe già voluto fare contro il Livorno anche se alla fine non era stato convocato, visto che il centrocampista deve ancora iniziare al lavorare in pieno col gruppo.

Anche Del Sante ha ripreso a lavorare con i compagni ed è sulla via del pieno recupero. Si è fermato per un piccolo problema Strada che ha accusato un dolore al ginocchio ma niente di serio. La Lucchese ritrova sicuramente Cecchini ancora più rodato con il laterale sinistro che già sarebbe rientrato al Picchi. Inoltre Capuano, che era in dubbio per l’Ardenza, potrà smaltire la distorsione al ginocchio. Per il resto si dovrebbe andare verso la conferma della squadra che ha convinto nelle prime due giornate contro Siena e Pontedera, pur portando a casa qualche punto in meno.

Ma si sono consumati solo 180 minuti di campionato ed è ancora presto per delle valutazioni. Lopez ha tenuto alta la tensione dopo una domenica di riposo e, in settimana, nella consueta partitella in famiglia contro la Berretti proverà schemi e soluzioni tattiche per preparare al meglio una gara che la Lucchese vuole vincere per dare continuità ai 3 punti ottenuti all’esordio al Porta Elisa contro il Pontedera.

Intanto il Monza, prossimo avversario dei rossoneri, ha inoltrato reclamo ufficiale alla Corte Sportiva d’Appello contro la squalifica di tre giornate inflitta a Sacha Cori dopo l’espulsione rimediata a Pistoia. Cori ha, per ora, saltato la gara contro il Pisa e dovrebbe essere assente anche nelle prossime due partite. Tornando alla gara di Livorno i biglietti della gara Livorno-Lucchese
rinviata potranno essere utilizzabili per la partita di recupero. Gli spettatori che vorranno avere il rimborso del tagliando, invece, potranno richiederlo nelle ricevitorie dove hanno acquistato il biglietto, entro e non oltre la giornata di domani.

Nicola Nucci

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie