Quotidiani locali

Un pubblico da campionesse d’Italia

Abbonamenti super scontati per avere più tifosi al Palatagliate, presentate anche le nuove maglie con una grossa novità

LUCCA. Far sentire alle ragazze, quasi tutte immerse in una realtà per loro nuova, il calore del pubblico: questo l’obiettivo del Basket Le Mura, disposto anche a un sacrificio economico pur di avere – sugli spalti del Palatagliate – il pubblico che merita una società campione d’Italia. Per farlo ecco l’abbonamento a prezzi più che scontati – rispetto alla passata stagione – per chi lo sottoscriverà prima del 14 settembre. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina all’Undici Undici di piazza Antelminelli (uno dei nuovi sponsor della società) dal responsabile marketing Massimo Branchetti.

L’obiettivo. «Siamo sicuri convinti – ha detto Branchetti – di aver costruito una una squadra che renderà onore allo scudetto sul petto e che divertirà i tifosi. La decisione di abbassare i prezzi è stata presa per ringraziare i nostri tifosi, ma anche per portare il maggior numero di persone a fare il tifo per le ragazze».

I prezzi. L’anno scorso l’abbonamento per la stagione regolare costava 100 euro, da quest’anno per i maggiorenni, quest’anno se ne pagheranno 70. Dai 12 ai 18 anni l’abbonamento sarà di 35 euro (invece di 50) e di 10 euro (una cifra praticamente simbolica) per i bambini dai 3 agli 11 anni. Un modo per avvicinare i giovani a questo meraviglioso sport.

I biglietti. In questo caso i prezzi restano inalterati: 10 euro per gli adulti, 5 euro dai 12 ai 18 anni, un euro per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Scommettiamo? Debutta poi la formula “Scommetti che ti diverti? ”: un abbonamento da 120 euro per assistere a tutte le partite del Palatagliate, compresi playoff e Supercoppa (la scommessa sta, facendo i debiti scongiuri, nella partecipazione di Lucca alle due manifestazioni).

Amici. C’è poi l’abbonamento “Friends” (300 euro per tutte le gare) in casa per chi, potendoselo permettere, vorrà dare un contributo alla società.

Dove abbonarsi. Lo si potrà fare i già dal 16 agosto, giorno del raduno, e per tutto il mese dalle 18 alle 20 al Palatagliate in concomitanza con gli allenamenti della squadra. Sarà possibile abbonarsi anche con bonifico bancario (intestato a Società Basket Femminile Le Mura Lucca, presso Banco Popolare sede di Lucca, IBAN IT20 Q050 3413 7010 0000 0000 690, specificando nella causale nome, cognome, mail e numero telefonico). per godere dei prezzi ridotti l’abbonamento dovrà essere fatto entro il 14 settembre.

New look. Presentate le nuove maglie. Resta, per la prima divisa, il classico biancorosso, seppur con un disegno più accattivante. Ma la vera sorpresa è la seconda divisa con un colore «che farà capire che la nostra è una squadra agguerrita». Qui, infatti, il bianco è stato sostituito dal nero, con un effetto cromatico notevole (e che richiama anche il rossonero della Lucca calcistica).

Nuovi collaboratori. Durante l’incontro è stato anche
presentato Marco Baldocchi, che si aggiungerà a Lorenzo Vannucci nell’attività dell’ufficio stampa e dell’area comunicazione del basket Le Mura. Baldocchi, grande conoscitore di questo sport, per tre stagioni è stato il telecronista delle imprese biancorosse. (l. s.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista