Quotidiani locali

San Filippo vince il torneo con sette turni d’anticipo

I Giovanissimi 2002 allenati da Renato Roffi, ex calciatore di serie A nel Cagliari hanno ottenuto 20 successi su 21 partite disputate con 93 gol fatti e solo 5 subiti

LUCCA. Venti vittorie su ventuno partite, 93 gol realizzati e soltanto 5 subiti. Numeri da record per i Giovanissimi 2002 del San Filippo guidati da Renato Roffi, ex calciatore di serie A negli anni Settanta con la maglia del Cagliari (169 presenze e 1 gol dal 1970 al 1980) che hanno vinto il campionato provinciale con sette turni di anticipo e nelle ultime due sfide hanno battuto l’Oltrera al Marconcini di Pontedera (4-2) e la Stella Rossa (5-0). Numeri eloquenti che stanno a dimostrare l’assoluto dominio della formazione lucchese e che hanno fatto la gioia del presidente Torcigliani e di tutti i suoi collaboratori per i quali, la vittoria di un campionato, era diventata quasi un’ossessione. Un’impresa che assume un valore ancora più importante perché questo formidabile gruppo gioca insieme da anni e grazie all’unione e all’amicizia tra tutti i vari componenti la rosa, incuranti tra l’altro delle numerose richieste pervenute da altre società a livello giovanile, ha potuto raggiungere questo importante risultato. Il San Filippo iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro di un campionato giovanile e la prossima stagione potrà partecipare al campionato regionale.

Il mister e la rosa. Grande merito va senz’altro attribuito al mister. Renato Roffi, un’istituzione nel calcio giovanile lucchese, è un professionista di assoluto valore con un passato di tecnico del settore giovanile nelle file della Lucchese, della Fortis Lucchese e dell’Atletico Lucca. Un allenatore in grado di far crescere e migliorare i ragazzi garantendo quella tranquillità psicofisica e portando in dote la disciplina tattica necessaria per arrivare all’impresa storica. Un aiuto importante al tecnico lo ha dato il fedele collaboratore Federico Torriani che ha supportato il mister dall’inizio della stagione e lo staff di accompagnatori formato da Claudio Bernardeschi, Enzo Fabbri, Gianluca Mathieu e Simone Roberti.

Questa la rosa dei Giovanissimi 2002 del San Filippo.

Portieri: Gilles Marraccini, Mattia Roberti.

Difensori: Tommaso Centoni, Federico Fanani, Stefano Gabrielli, Giacomo Lencioni, Ivan Mathieu, Edoardo Sansaro, Rocco Spina,

Alessandro Stefani.

Centrocampisti: Giovanni Carnicelli, Francesco Marzi, Lorenzo Medici, Sebastiano Niccoletti, Alessio Pollastrini, Louai Issaoui.

Attaccanti: Sunil Bianchini, Alessio Gianneschi, Mattia Pizza, Lorenzo Ricci, Filippo Spagnesi, Filippo Stringari e Iacopo Stringari.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare