Quotidiani locali

promozione

Il giovane Alfredini subito in campo

Il Castelnuovo farà esordire l’attaccante contro il Lunigiana

LUCCA. Il Castelnuovo riprende il campionato e ospita il Lunigiana. Il tecnico Francesconi ha ottenuto dal mercato quanto voleva: serviva un attaccante, possibilmente under, in grado di giocare insieme o al posto di Scandurra e Angeli. Il Ds Valiensi ha portato in rosa Anthony Alfredini, 1996, capace di giocare sia come prima punta sia come esterno al fianco di un centravanti classico. Contro il Lunigiana il primo test, con il centrocampista Pennucci che deve stare attento ai cartellini, visto che è in diffida. In difesa coppia centrale formata da Tolaini e Inglese, con Pieroni e Pennucci sugli esterni. Alfredini sarà certamente in campo.

Il Bagni di Lucca, che sfida in casa il Cascina Valdera, è certamente la squadra più rinnovata dal calciomercato tra le tre lucchesi. Il mediano Guazzelli è passato al Fornoli, il regista Esposito è andato alla Lunigiana. Tra gli acquisti ci sono l’esterno Nico Sichi (97), il terzino Jacopo Frosini (96), l’attaccante Leonardo Passaglia (95) dal Real Forte Querceta e il centrocampista Matteo Corti (97) dal Luccasette. Per Frosini debutto dal primo minuto.

Trasferta per il Villa Basilica, che sul mercato si era mosso già nelle settimane passate, tesserando Francesco Bozzi dalla Pro Livorno, Antonio Corradi dal Real Forte Querceta e prendendo l’ex Fortis Lucchese Cristiano Veracini dalla lista degli svincolati. La squadra di Michelotti affronta in trasferta il Real Cerretese: Ruglioni (in diffida per somma di ammonizioni) sarà il regista, affiancato da Franceschini che rientra dopo un turno di stop. Al fianco di Bozzi ci sarà Galli, con Borelli largo a destra.

Questo il calendario:

Bagni di Lucca – Cascina Valdera, Calenzano – Vaianese Impavida Vernio, Castelnuovo Garfagnana – Lunigiana, Don Bosco Fossone – Staffoli, Ponte Buggianese – S. Marco Avenza, Quarrata Olimpia – Lampo, Real Cerretese – Villa Basilica, Zenith Audax – Lastrigiana.

Michele Citarella

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro