Quotidiani locali

La Lucchese chiama a raccolta i tifosi

Presentata la campagna abbonamenti, curva ovest a 90 euro, gradinata a 200. Il dg Galli: «Obiettivo mille tessere»

LUCCA. La Lucchese chiama a raccolta i tifosi al fianco di una squadra giovane ed ambiziosa, che possa fare battere il cuore del popolo rossonero e riportare al Porta Elisa chi si è allontanato in questi anni. “Insieme si può” è lo slogan che caratterizza la campagna abbonamenti, che sarà aperta dal 19 agosto al 19 settembre. Invariati i prezzi degli abbonamenti, un leggero ritocco per i biglietti allo stadio, ma scontati se acquistati in prevendita.

L'obiettivo è riportare giovani e famiglie allo stadio. Soprattutto la fetta dei giovanissimi. Per loro studiati due pacchetti ad hoc per la curva Ovest: una tessera “giovani” dai 14 a 18 anni (non compiuti) che costa 60 euro ed una tessera per la fascia da 6 a 14 anni (non compiuti) che con solo 30 euro consentirà di seguire tutta la stagione rossonera. Facendo un abbonamento si arriva a avere tra cinque e sette gare in omaggio rispetto al pagamento dei biglietti che, quest'anno,tra la novità, saranno differenziati in base al giorni di acquisto. Costeranno meno in prevendita, il giorno della gara invece ad un prezzo maggiorato.

Sarà aperto un punto vendita a Porcari, presso Lucca Carta, e uno a Borgo a Mozzano per la Media Valle. Riduzioni anche per le donne e gli over 60 (l'anno scorso over 65).

La campagna abbonamenti è stata presentata all'antica trattoria da Stefani a S.Lorenzo a Vaccoli dal direttore generale Giovanni Galli, dal dirigente Fabio Bettucci e dall'addetta alla biglietteria Anna Martorana, oltre a una rappresentanza di Lucca United che ha collaborato e collaborerà nella fase di distribuzione degli abbonamenti che saranno in vendita anche nella sede della cooperativa sotto la curva Ovest. Una campagna che è partita nei giorni scorsi con alcuni giocatori che vestiti di rossonero si sono presentati in giro per la città per invitare a abbonarsi.

Da Stefani erano presenti il dg Giovanni Galli, Fabio Bettucci, Anna Martorana. «Vorremmo coinvolgere tutta la città perché crediamo che debba essere un successo per tutti. Siamo moderatamente ambiziosi, poi, come sempre, sarà il campo a dire l'ultima parola. Vogliamo fare una sorta di porta a porta per questa campagna abbonamenti – ha detto Galli - abbiamo stretto un rapporto di collaborazione con Lucca United che è una importante realtà della città e della tifoseria. Città e squadra devono essere una realtà unica. Obiettivo? Puntiamo a 1000 abbonamenti».

«A parte il prezzo della gradinata (da 155 a 160 euro) il resto non è stato ritoccato  - spiega Anna Martorana, responsabile biglietteria - abbiamo inserito un nuovo pacchetto per i ragazzi trai 14 e i 18 anni che andranno in curva a 60 euro proprio per avvicinare i più giovani».

«La Lucchese finalmente si apre alla città - commenta il presidente di Lucca United Stefano Galligani - ora tocca alla città rispondere. Chi si professa tifoso rossonero ha la possibilità di dare un segno tangibile».

L'abbonamento alla tribuna centrale riserva un parcheggio privato, servizio accoglienza, un benvenuto con aperitivo e bevute, sedie confortevoli, interazione con squadra e dirigenza. A tutti gli abbonati un gaddget un braccialetto rossonero e gadget ulteriore per i soci di Lucca United.

I prezzi. Tribuna centrale 1000 euro, tribuna laterale 250 euro, tribuna laterale ridotto 200 euro, gradinata 160 euro, gradinata ridotto 120 euro, curva Ovest 90 euro, curva Ovest giovani 60 euro. Le riduzioni sono valide per le donne, gli over 60 e gli under 18. Per i bambini fino a 6 anni l'ingresso è gratuito. Gli abbonamenti potranno essere rilasciati solo ed esclusivamente ai possessori della tessera del tifoso (la Supporter Card) che potranno essere sottoscritti alla biglietteria dello stadio (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20) ed è necessario un documento di validità e l'abbonamento sarà “caricato” sulla tessera. I punti vendita sono la biglietteria allo stadio Porta Elisa (sotto la tribuna coperta) dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. E novità di quest'anno, solo per chi è già in possesso della tessera del tifoso, anche presso la sede-museo di Lucca United (sotto la curva Ovest) il martedì e giovedì dalle 21 e alle 23.

I biglietti. Ecco i prezzi, tenendo conto che tra 0 e 6 anni non si pagherà e tra i 6 e i 14 si pagheranno

2 euro per qualunque settore: tribuna lateale 23 euro (20 in prevendita), laterale ridotta 18 euro (15 in prevendita), gradinata 17 euro (14 in prevendita), ridotta 13 (10 in prevendita), curva 10 euro (7 in prevendita), curva giovani 7 euro (5 in prevendita).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro