Quotidiani locali

CICLISMO

Montagnoli nello sprint a due vince la Coppa Martiri Lunatesi

LUCCA. Andrea Montagnoli in un finale tiratissimo si aggiudica la 66esima edizione della Coppa Martiri Lunatesi battendo in una volata il compagno di fuga Raileanu dopo che i due avevano fatto il...

LUCCA. Andrea Montagnoli in un finale tiratissimo si aggiudica la 66esima edizione della Coppa Martiri Lunatesi battendo in una volata il compagno di fuga Raileanu dopo che i due avevano fatto il vuoto a una decina di chilometri dal traguardo su una delle salite di Montecarlo. Alle spalle dei primi due il pisano Mirko Trosino mentre fra le società lucchesi fa bene l'Altopack Titano che piazza Rekita al quinto posto e Genovese al settimo.

Un successo per Montagnoli e soprattutto per il suo team, che è giunto proprio alla vigilia dell’appuntamento con il Gran Premio Città di Malmantile in programma domani nella località collinare fiorentina. Il ciclista aretino si è imposto sul moldavo Raileanu che era stato bravissimo anche nella gara in Mugello. E’ stato proprio l’atleta della Gaiaplast Maglificio L.B. Bibanese a lanciare il suo attacco dopo il passaggio in salita da Montecarlo a una dozzina di chilometri dal traguardo. Montagnoli è stato abile a riportarsi sotto dando il suo contributo (gli inseguitori ad iniziare dal pisano Trosino erano vicini ed incalzavano) per la riuscita del tentativo a due che ha reso spettacolare il finale della corsa lucchese organizzata da Luca e Pilar Franceschi, dal Velo Club Coppi Lunata-Team Altopack Packaging. Al via 114 élite under 23 e media notevole nonostante il pomeriggio afoso ed i cinque passaggi dalla salita di Montecarlo dal versante di Gragnano.

Ordine di arrivo: 1. Andrea Montagnoli (Malmantile Gaini Vibert Italia) in 3h20'42"; 2. Cristian

Raileanu (Gaiaplast Maglificio L.B. Bibanese); 3. Mirko Trosino (Mastromarco Sensi Dover) a 10"; 4. Massimiliano Piantino Barbero (Team Cerone Rodman) a 14", 5. Szymon Rekita (Gfdd Altopack Titano), 6. Alfonso Fiorenza (Figros Cycling Team) a 24", 7. Nicola Genovese (Gfdd Altopack Titano).

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro