Menu

PALLACANESTRO FEMMINILE

Domani arriva Adrienne Johnson l’ala in grado di fare la differenza

LUCCA. Una buona notizia in casa del Basket Le Mura. Adrienne Johnson era attesa in settimana dalla società e questo pomeriggio è arrivata la conferma che nella giornata di domani sarà a Lucca....

LUCCA. Una buona notizia in casa del Basket Le Mura.

Adrienne Johnson era attesa in settimana dalla società e questo pomeriggio è arrivata la conferma che nella giornata di domani sarà a Lucca. Finalmente coach Mirco Diamanti avrà a disposizione l'ala statunitense che, venerdì prossimo, dopo le visite mediche all'ospedale “Campo di Marte” di Lucca, si aggregherà al gruppo che già da quattro giorni si allena a ritmi serrati.

Nata a Lafayette, in Louisiana, classe 1989 per 182 centimetri, Adrienne è cresciuta nella Ncaa, al servizio della Lousiana Tech.

Nel 2011 è stata scelta nel draft americano fra le fila della Connecticut Sun, disputando solo i preliminari del campionato, per poi passare alla formazione bulgara del Dunav Ruse, dove ha militato nella scorsa stagione.

Una stagione importante per lei; è riuscita infatti a conquistare lo scudetto e la coppa nazionale, con medie davvero impressionanti.

Trentadue partite con 32,4 minuti di media,

realizzando 840 punti con 26,3 di media ad incontro. Al tiro da due ha raggiunto il 58,3% di realizzazioni, il 29,2% da tre e 8,8 rimbalzi di media su un totale di 283. Un elemento di supera affidabilità che si rivelerà importante per la stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro