ATLETICA LEGGERA

Un calendario ricco
di meeting nazionali

L'Atletica Virtus Cassa di Risparmio Lucca e la Pro Sport Lucca si confermano leader in Toscana nell'organizzazione di eventi di atletica leggera. È grazie ad uno staff organizzativo consolidato che il comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ancora una volta assegnato a Lucca importanti manifestazioni del calendario regionale 2010 sia per appuntamenti sulla pista dell'impianto "Moreno Martini" di via delle Tagliate ma anche nel centro storico con il 3º Trofeo Cassa di Risparmio di Lucca, gara su strada nazionale.

    LUCCA. L'Atletica Virtus Cassa di Risparmio Lucca e la Pro Sport Lucca si confermano leader in Toscana nell'organizzazione di eventi di atletica leggera. È grazie ad uno staff organizzativo consolidato che il comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ancora una volta assegnato a Lucca importanti manifestazioni del calendario regionale 2010 sia per appuntamenti sulla pista dell'impianto "Moreno Martini" di via delle Tagliate ma anche nel centro storico con il 3º Trofeo Cassa di Risparmio di Lucca, gara su strada nazionale.

    Proprio quest'ultimo appuntamento diventa uno dei momenti di maggior attenzione di tutta la stagione organizzativa dell'Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca e della Pro Sport Lucca che grazie all'impegno del maggior istituto di credito cittadino quest'anno varrà come Campionato Toscano Assoluto di Corsa su strada 10 chilometri, una gara nella gara con alla partenza alcuni dei big dell'atletica leggera italiana e probabili azzurri a Barcellona in occasione dei Campionati Europei ed atleti stranieri di primissimo livello. Un duplice fantastico appuntamento al quale si andranno ad aggiungere i Campionati Toscani Individuali e di Società di Corsa e Marcia su strada del settore giovanile che già caratterizzano la prima edizione targata giugno 2008.

    Non solo il 3º Trofeo Cassa di Risparmio di Lucca - in programma sabato 26 giugno nel pomeriggio in pieno centro storico - ma anche un'intensa attività al campo scuola "Moreno Martini" che sempre più stà diventando una vera e propria cittadella dell'atletica leggera.
    Sabato inaugurazione della stagione primaverile con la prima prova della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze riservata agli atleti ed atlete della provincia. Una prima edizione di questo nuovo campionato istituito da un comitato regionale molto attivo.

    Altro appuntamento è previsto per domenica 2 maggio. Se le condizioni meteo assisteranno l'apparato organizzativo si assisterà ad una vera e propria festa dell'atletica leggera. Al mattino un Gran Gala categoria Esordienti dove si celebreranno gli atleti e le atlete che hanno frequentato i corsi comunali. Al pomeriggio andrà in scena la 1º tappa del Gran Prix Monte dei Paschi di Siena, meeting nazionale che sarà anche il primo banco di prova per la squadra maschile assoluta della Virtus Cr Lucca che tenterà l'assalto alla conferma della massima serie nel campionato italiano di società assoluto su pista.

    Il 22 giugno prima edizione del Meeting Nazionale di Lanci per dare un seguito alla tradizione del settore che a Lucca ha una vera e propria scuola tecnica capitanata da Franco Grossi. Dopo la pausa estiva altro appuntamento di grande rilievo sabato 17 e domenica 18 settembre quando nel "Settembre Lucchese" il campo scuola "Moreno Martini" ospiterà i Campionati Toscani Individuali riservati alla categoria allievi ed juniores e per finire domenica 17 ottobre i Campionati Toscani Individuali riservati alla categoria Ragazzi.
    08 aprile 2010

    Altri contenuti di Sport

    Annunci

    • Vendita
    • Affitto
    • Casa Vacanza
    • Regione
    • Provincia
    • Auto
    • Moto
    • Modello
    • Regione
    • Regione
    • Area funzionale
    • Scegli una regione

    Negozi

    ilmiolibro

    Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

     PUBBLICITÀ