Quotidiani locali

il progetto è pronto 

Un’area parcheggio da 85 posti auto nell’ex Lorenzini

LUCCAOttantacinque posti, a pagamento con le tariffe delle aree di sosta adiacenti in corso Garibaldi, regolamentazione a sbarra. Ovvero: si paga all’uscita, dopo che si è usufruito della sosta.Sta...

LUCCA

Ottantacinque posti, a pagamento con le tariffe delle aree di sosta adiacenti in corso Garibaldi, regolamentazione a sbarra. Ovvero: si paga all’uscita, dopo che si è usufruito della sosta.

Sta in questi termini il progetto per il nuovo parcheggio da realizzare nell’area dell’ex caserma Lorenzini, in fondo a corso Garibaldi, che Metro, la società comunale dei parcheggi, ha messo a punto e consegnato alla giunta affinché venga verificato. Solo con il via libera della giunta comunale il progetto potrà diventare esecutivo. E potranno anche partire le gare per la realizzazione dei lavori necessari al parcheggio, che saràin struttura, il quarto dopo Carducci, Mazzini e Palatucci.

Il progetto è stato consegnato da Metro nel mese di giugno: a questo punto la parola passa agli amministratori.

Un parcheggio atteso dai commercianti lucchesi. In un’area che nel corso di anni ha subito una serie di rivolgimenti. Doveva essere una delle zone individuate nell’ambito dei lavori Piuss: che partirono, ma per arenarsi molto presto, perché si tratta di un’area archeologica.

Mandato in archivio il progetto Piuss, si è cominciato a ridiscutere sul destino di questo luogo strategico per il centro storico, ma anche abbandonato.

Circa un anno e mezzo fa, a questo punto, è stata presa in considerazione l’idea di realizzarvi un parcheggio, peraltro invocato a gran voce dai commercianti.

Adesso,

col progetto presentato da Metro all’amministrazione, si potrebbe essere a un punto di svolta.

Si aspetta il verdetto degli amministratori per poter dare il via a tutti gli interventi necessari alla sua realizzazione. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro