Quotidiani locali

solidarietà 

Il sorriso di Alice Benvenuti moltiplica la solidarietà

Un successo la nuova iniziativa della onlus che porta il nome della studentessa del Vallisneri e giocatrice della Nottolini sconfitta dalla leucemia 

lucca

Ha fatto tappa al giardino di Villa Garzoni a Collodi l’instancabile associazione Alicebenvenuti onlus, con il nome di Alice Benvenuti, la ragazza di diciannove anni, allieva del liceo scientifico Vallisneri e pallavolista della Nottolini scomparsa a marzo 2018 a causa di una leucemia.

I genitori, Lucia Betti e Mario Benvenuti, hanno fondato l’associazione che opera a favore delle famiglie dei bambini in cura presso il reparto oncoematologico dell’ospedale Meyer di Firenze (dove anche Alice è stata ricoverata) ma anche di case famiglia.

«A Collodi - spiega Lucia Betti - è stata un’altra bellissima giornata di festa e solidarietà. Noi come onlus Alicebenvenuti con l’amica Daniela e la band di giovani musicisti Akuku abbiamo organizzato la festa musicale nello storico giardino di Villa Garzoni. Tutto questo grazie alla fondazione Collodi, che con il presidente Pier Francesco Bernacchi e il segretario Daniele Narducci hanno fatto sì che la manifestazione di solidarietà partisse già nel pomeriggio permettendo alla onlus di portare i bimbi di una casa famiglia a fare visita al parco di Pinocchio. Si sono divertiti davvero tantissimo».

La serata è stata un successo, fra musica e tanta commozione quando i genitori di Alice prima e i ragazzi della onlus dopo hanno raccontato i loro obiettivi e letto testimonianze di famiglie che ringraziano l’associazione per il sostegno avuto.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori della serata va ai proprietari del ristorante di Villa Garzoni, Iacopo e Alessia, «per la loro sensibilità».

All’evento non hanno fatto mancare la loro presenza la vice sindaca

di Pescia Guia Guidi e lo stesso Narducci della Fondazione Collodi. Presente anche il consigliere regionale Marco Niccolai.

Il sorriso di Alice è contagioso e moltiplica la solidarietà: è successo anche questa volta. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro