Quotidiani locali

L’EVENTO  

Musica e negozi aperti La “Settimana” avrà due serate in più

CASTELNUOVO . È da ormai decenni uno degli eventi più attesi dell’estate garfagnina. La “Settimana del Commercio” di Castelnuovo di Garfagnana festeggia i suoi 35 anni con l’edizione che scatterà il...

CASTELNUOVO . È da ormai decenni uno degli eventi più attesi dell’estate garfagnina. La “Settimana del Commercio” di Castelnuovo di Garfagnana festeggia i suoi 35 anni con l’edizione che scatterà il prossimo 9 agosto. L’associazione Compriamo a Castelnuovo - Confcommercio, che organizza l’evento con il patrocinio del comune di Castelnuovo e il sostegno di Unione dei Comuni, Pro Loco, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca, oltre a quello di diverse associazioni del territorio, propone nuove date. Infatti, dopo la prima parte dell’evento, che terminerà domenica 19 con undici serate consecutive, ci saranno due serate aggiuntive, il 24 e 25 agosto.

Apertura serale dei negozi, musica, gastronomia, cultura, sport, spazi per giovani e bambini e molto altro rappresentano gli ingredienti di un evento unico nel suo genere. «Sembra sempre il solito ritornello - dice il presidente Federico Magagnini - ma purtroppo in questi ultimi anni è sempre stato così: il momento è difficile, organizzare la Settimana è quasi un miracolo eppure noi siamo convinti che sia uno strumento fondamentale per rilanciare l’economia del territorio».

Il programma sarà svelato nei prossimi giorni, ma gli organizzatori fanno sapere che ci sarà più musica dal vivo, ancora più attenzione alle famiglie ed ai bambini.

E non mancheranno i concorsi con ricchi premi in palio. Da quello tradizionale delle torte a quello dei talenti, “Garfagnana’s Got Talent”, con 500 euro in buoni acquisto in palio.

Per iscrizioni è possibile scrivere alla pagina Facebook “Castelnuovo

Eventi” o alla mail info@castelnuovoeventi.it. Durante la Settimana ci sarà poi anche un gioco legato alle attività aderenti: «I nostri associati - chiude Magagnini - sono i primi da ringraziare per il sostegno che danno al consiglio e a queste iniziative». —

LUCA DINI .

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro