Quotidiani locali

promozione 

Una cartina turistica per conoscere Pescaglia

PESCAGLIA. Presentarsi ai turisti in maniera nuova e accattivante per indurli a scoprire le tante prelibatezze che il territorio offre. È con questo obiettivo che l’amministrazione di Pescaglia ha...

PESCAGLIA. Presentarsi ai turisti in maniera nuova e accattivante per indurli a scoprire le tante prelibatezze che il territorio offre. È con questo obiettivo che l’amministrazione di Pescaglia ha realizzato la nuova cartina turistica con la grafica curata da Antonio Tregnaghi, con testi di Massimo Giambastiani e Donatella Valentini.

Tante le informazioni contenute: l’arte, la storia, gli scorci più suggestivi, i musei, le strutture ricettive e una mappa disegnata del territorio comunale. La cartina, realizzata in collaborazione con Confesercenti Toscana Nord e il Centro Commerciale Naturale Valfreddana, evidenzia anche i numerosi paesi e i principali punti di interesse. Sono illustrati i più caratteristici luoghi artistici: dalle chiese alle ville patrizie, dalle architetture rurali agli edifici civili. Il turista può leggervi anche la storia di Pescaglia e apprezzarne le caratteristiche ambientali, paesaggistiche e avifaunistiche. Non possono mancare i cosiddetti numeri utili, le strutture ricettive, i bar e i ristoranti.

«Si tratta – spiega l’assessore al turismo Beatrice Gambini – di uno strumento utile e comodo, da portare sempre con sé, in tasca o in borsa. Siamo soddisfatti del risultato finale del nostro prodotto. Una piccola guida stampata su carta e posizionata in punti strategici, come negozi, bar, ristoranti e musei che si presenta come un accattivante invito a scoprire le bellezze paesaggistiche e architettoniche delle nostre valli. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questa edizione, completamente rinnovata, della cartina, a cominciare

dal Centro Commerciale Naturale Valfreddana e da Confesercenti Toscana Nord. “Benvenuti a Pescaglia, terra di Puccini e oltre”, questo il titolo della cartina, è già disponibile presso la sede comunale ed è in fase di distribuzione alle strutture ricettive e ai musei». (l.m.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro