Quotidiani locali

Bimbo di 9 anni in ospedale per la caduta dalla staccionata

CAREGGINE. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri al Parco Alpi Apuane a Careggine. Erano le 18,30 circa quando un bimbo di nove che si trovava con altri amichetti per un soggiorno didattico...

CAREGGINE. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri al Parco Alpi Apuane a Careggine. Erano le 18,30 circa quando un bimbo di nove che si trovava con altri amichetti per un soggiorno didattico in località Via Nova nel comune di Careggine è caduto da una staccionata alta poco più di un metro battendo pesantemente la schiena. Un tonfo sordo con il piccino che, inizialmente, è rimasto senza fiato dal dolore e poi è stato soccorso dai volontari del soggiorno estivo. Il bambino non ha mai perduto conoscenza, ma i sanitari del 118 inviati sul posto dalla centrale operativa per accelerare le operazioni di soccorso e a scopo precauzionale hanno allertato l’elisoccorso Pegaso che è arrivato dal Cinquale. Il ragazzino, che frequenta le scuole elementari, spaventato e dolorante è stato caricato in codice verde sul mezzo aereo e trasferito all’ospedale di Massa per gli accertamenti di rito.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni e probabilmente verrà dimesso già nella stamani. Vista la situazione non sono stati allertati nemmeno i carabinieri.

Quelli di Castelnuovo erano impegnati a calmare una giovane trentacinquenne che aveva dato in escandescenza.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro