Quotidiani locali

pescaglia 

Bando per contributi per pagare la Tari

PESCAGLIA. Il Comune ha aperto il bando per ottenere un contributo economico per il pagamento della Tari. L’amministrazione nei giorni scorsi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di un...

PESCAGLIA. Il Comune ha aperto il bando per ottenere un contributo economico per il pagamento della Tari. L’amministrazione nei giorni scorsi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di un contributo che coprirà, a seconda del reddito, dal 100% al 40% dell’importo dovuto.

Possono partecipare al bando i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno due anni appartenenti a un nucleo familiare con Isee fino a 11.500 euro. Se si è un pensionato da lavoro dipendente appartenente a un nucleo familiare monocomponente, il limite è invece di 12.350 euro. È inoltre necessario non aver acquistato negli ultimi 18 mesi autovetture di cilindrata superiore a 1600 cc e motocicli con cilindrata superiore a 600 cc e che l’abitazione per cui si richiede il contributo sia quella principale. I contributi saranno suddivisi in tre fasce a seconda dell’Isee. Per Isee fino a 6.598 euro il contributo è del 100%, per Isee da 6.599 a 9.200 il contributo è del 60% mentre per Isee da 9.201 a 11.500 il contributo è del 40%. Le fasce Isee sono incrementate del 30% per i nuclei familiari monocomponenti. Per partecipare al bando è necessario presentare domanda tramite la modulistica scaricabile sul sito www.comune.pescaglia.lu.it o presso gli uffici comunali e consegnarla entro il 14 luglio. Potranno usufruire di questa opportunità anche coloro che avessero già provveduto a saldare la Tari, visto che gli importi saranno erogati a rimborso o a compensazione.

«Si tratta di una importante misura – afferma il sindaco Andrea Bonfanti - di sostegno al reddito rivolta ai cittadini di Pescaglia. In un particolare momento, dove ci sono ancora situazioni di sofferenza economica dovute alla crisi, anche quest’anno abbiamo stanziato in bilancio un fondo

che ci consentirà di erogare questi contributi per il pagamento della bolletta dei rifiuti. Per l’amministrazione comunale mantenere alta l’attenzione al sociale è una priorità e questa ne è una dimostrazione concreta». Per informazioni: tel. 0583 3540205 o 0583 3540218. (l.m.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro