Quotidiani locali

incontri 

Energia e mobilità pulita Gli esperti si confrontano

CAPANNORI. L’energia pulita e l’ambiente saranno al centro di un convegno in programma domani a Castelnuovo di Garfagnana. Organizzato dall’associazione culturale Antiche ruote e dal Giga (gruppo...

CAPANNORI. L’energia pulita e l’ambiente saranno al centro di un convegno in programma domani a Castelnuovo di Garfagnana. Organizzato dall’associazione culturale Antiche ruote e dal Giga (gruppo informale per la geotermia e l’ambiente), l’incontro si terrà dalle 10 alle 13 nella sala Suffredini, dove verranno esposti anche diversi veicoli elettrici.

A portare il saluto della città sarà il sindaco Andrea Tagliasacchi, lo seguirà Maurizio Donati, presidente di Antiche ruote, per l’introduzione. Nel corso della mattinata tanti interventi. Di case antisismiche, ecosicure e a bolletta zero parlerà Fabio Roggiolani, vice presidente di Giga. Sui motori a basso impatto ambientale si soffermerà Sauro Secci, esperto del Giga, che in particolare analizzerà la riconversione dei motori diesel da gasolio a due fuel con il metano e il biometano.

Ad Alessandro Giubilo, amministratore

delegato FlexyEnergy, il compito di fare il punto sulla mobilità elettrica, mentre Giuliano Gabbani, professore all’università di Firenze, illustrerà le nuove opportunità per le reti di teleriscaldamento geotermiche e a legna. A seguire il dibattito con il pubblico.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro