Quotidiani locali

castelnuovo  

La Corale in concerto a Careggine

CASTELNUOVO . La corale del duomo di Castelnuovo, dopo aver festeggiato lo scorso dicembre i primi 30 anni di attività, continua con il suo programma di concerti per il 2018 oltre a curare il...

CASTELNUOVO . La corale del duomo di Castelnuovo, dopo aver festeggiato lo scorso dicembre i primi 30 anni di attività, continua con il suo programma di concerti per il 2018 oltre a curare il servizio liturgico presso il duomo cittadino nelle occasioni più importanti. Sabato alle 21 la corale diretta dal maestro Luca Bacci terrà un concerto presso la chiesa parrocchiale di Careggine proponendo brani di musica sacra che spaziano dal 1.700 al 2.000. Mercoledì 5 giugno, il gruppo sarà ospite in Vaticano dove accompagnerà coi propri canti la celebrazione liturgica presso la basilica di San Pietro ed il giorno seguente canterà nella basilica di San Paolo Fuori le Mura. Giovedì 7 giugno canterà per la solenne liturgia dell'Ottava del Corpus Domini proponendo musiche nuove composte espressamente per tale occasione dal maestro Bacci da sempre direttore della corale.

L’ultimo appuntamento stagionale sarà in duomo, il 29 giugno,

per la solennità dei SS. Pietro e Paolo dove, come ogni anno, viene eseguito un importante ed imponente Tu es Petrus. La Corale del duomo in questi anni ha inciso una ventina di cd, eseguito oltre 450 concerti e partecipato a numerose rassegne. (l.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro