Quotidiani locali

settimana della salute 

Le farmacie sensibilizzano sui rischi del colesterolo

LUCCA. Le farmacie specializzate hanno deciso di sensibilizzare i cittadini sui rischi del colesterolo alto e di dare il proprio contributo con un consiglio personalizzato per aiutarli a mantenere i...

LUCCA. Le farmacie specializzate hanno deciso di sensibilizzare i cittadini sui rischi del colesterolo alto e di dare il proprio contributo con un consiglio personalizzato per aiutarli a mantenere i livelli di colesterolo entro la norma. «Il colesterolo è un costituente naturale dell’organismo, ma se il livello presente nel sangue è eccessivo, può mettere in pericolo la salute cardiovascolare. – spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle farmacie specializzate – È molto importante mantenere i valori nei limiti normali: il colesterolo alto, assieme a diabete, fumo, ipertensione e obesità, è uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare».

Durante tutta la Settimana della Salute dal 19 al 24 marzo 2018 i farmacisti delle farmacie specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come prevenire l’ipercolesterolemia.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa la Farmacia Tonini su via Cavour ad Altopascio; la Farmacia Gaddi su via Vittorio

Emanuele, a Castelnuovo di Garfagnana; la Farmacia Angeli su via S. Lucia a Lucca; la Farmacia Novelli Ugo su via Sarzanesea Ponte San Pietro; la Farmacia Biagi su via Di Tiglio San Leonardo In Treponzio; la Farmacia SS. Annunziata su via Nuova a Segromigno in Monte.



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro