Quotidiani locali

per il maltempo 

Frane e strade interrotte a Careggine e Fabbriche

CAREGGINE. La pioggia intensa e, soprattutto, senza soluzione di continuità, ha provocato, come era prevedibile, numerose frane. La Regione è intervenuta in diverse situazioni, alcune delle quali...

CAREGGINE. La pioggia intensa e, soprattutto, senza soluzione di continuità, ha provocato, come era prevedibile, numerose frane. La Regione è intervenuta in diverse situazioni, alcune delle quali hanno riguardato la Lucchesia.

A Careggine si è avuta una caduta massi lungo la via Coste-Monte Uccelliera: la strada ieri sera risultava interrotta, con conseguente isolamento della frazione Coste dove vivono circa 50 persone. Il Comune ha attivato gli interventi di somma urgenza per ripristinare la viabilità.

A Fabbriche di Vergemoli c’è stato il cedimento del piano viario della via San Pellegrinetto-Campolemisi in località Monte Bicocca: al momento la carreggiata risulta abbassata di alcuni centimetri e il traffico è stato interrotto. È isolata la località Corte vecchia, costituita

solo da seconde case e attualmente disabitata. Attualmente non è previsto nessun intervento a causa delle abbondanti nevicate. Sempre a Fabbriche si è verificato il crollo di circa 10 metri del muro di contenimento della scarpata di monte della strada comunale Eremo Calomini.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro