Quotidiani locali

conto alla rovescia per il rally 

Presentazione ufficiale per il 41° Ciocco

BARGA. Rally del Ciocco, ormai ci siamo. È stata presentata ufficialmente la 41esima edizione della corsa che apre il campionato italiano rally. Venerdì sera la prova speciale spettacolo a Forte dei...

BARGA. Rally del Ciocco, ormai ci siamo. È stata presentata ufficialmente la 41esima edizione della corsa che apre il campionato italiano rally. Venerdì sera la prova speciale spettacolo a Forte dei Marmi, sabato l’intensa giornata di gara sulle strade della Valle del Serchio.

Il tutti con tante novità in programma: «Ma sempre seguendo la tradizione di una gara molto amata – dice Valerio Barsella della Organization Sport Event – sfioreremo i 100 iscritti e ci sarà tanta qualità. Dopo lo scenografico e adrenalinico inizio della speciale spettacolo a Forte dei Marmi, la gara sarà concentrata nella lunghissima e impegnativa tappa di sabato, come previsto dal nuovo format di Aci Sport».

La prova speciale di Forte sarà anticipata, a partire dalle 15, dalla prova con le auto elettriche. La novità che si aggiunge quest’anno è il Ciocco Rally Kids, in collaborazione con le elementari del comprensivo di Forte, che vedrà giovani “rallisti in erba” cimentarsi su parte del percorso della prova speciale spettacolo con automobiline elettriche messe a disposizione dallo storico parco giochi di piazza Marconi.

Dopo il prologo versiliese, sabato il via sarà alle 6,30. Ben 14 prove speciali, con tre passaggi sui circa sette chilometri di Massa Sassorosso, altri tre passaggi sui quasi venti chilometri della Careggine, la prova più lunga del rally, poi due passaggi sui 17,19 km di Tereglio e altri due sui 14,32 km di Renaio, inframezzate dalle immancabili, spettacolari e divertenti “corte” NoiTv

e Il Ciocco, disegnate tutte all’interno della Tenuta Il Ciocco.

Il 41° rally Il Ciocco e Valle del Serchio troverà quindi la sua conclusione intorno alle 19,30 a Castelnuovo, cittadina che ospiterà anche il Parco Assistenza e i Riordini della gara. (l.d.)



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro