Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
In Garfagnana borse di studio per 54 ragazzi

In Garfagnana borse di studio per 54 ragazzi

Domani, in occasione della festa del socio, la consegna agli studenti meritevoli da parte della Bvlg

MINUCCIANO. La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana premia l’impegno dei giovani del territorio. Saranno ben 54 gli studenti della Garfagnana che, domani, verranno premiati.

L’appuntamento è alle 16 nella la sala congressi Bvlg a Gramolazzo. Nell’occasione saranno consegnate le borse di studio ai ragazzi meritevoli, una cerimonia che si sarebbe dovuta svolgere un mese fa, in occasione della festa del socio, programmata inizialmente per il 16 dicembre, ma poi rinviata a causa del maltempo.

Durante la festa del socio dedicata agli studenti sarà consegnato anche il Premio all’Eccellenza 2017, che quest’anno vedrà premiato per la Garfagnana il maestro Luigi Roni, direttore artistico del Serchio delle Muse.

«La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana continua il suo percorso vicino agli studenti – commenta il presidente della Bvlg Enzo Stamati – premiando i giovani che si sono distinti nello studio. La volontà di premiare il merito significa per noi educare le nuove generazioni all’impegno. Tramite l’impegno è possibile fare crescere la propria comunità affinché i ragazzi di oggi possano diventare buoni cittadini domani».

«Un momento importante per il territorio – fa eco il vicepresidente della Banca Pierluigi Triti – Bvlg continua il suo percorso vicino agli studenti premiando i giovani che si sono distinti nello studio. Il premio eccellenza 2017 al Maestro Luigi Roni dimostra che i risultanti arrivano con l’impegno costante».

«Il nostro impegno a “fabbricare fiducia” continua anche con questo progetto – aggiunge il direttore della Bvgl Paolo Pelliccioni – con ben 398 borse di studio per oltre 107.000 euro. A dimostrazione dell’impegno della nostra banca sul territorio. Ancora una volta vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie e ai giovani, premiando coloro che dimostrano di “lavorare sodo” tramite gli ottimi risultati conseguiti negli studi».

Questi i 54 ragazzi che saranno premiati domani, classe per classe.

Terza media. Erica Benedetti, Thomas Pio Bos, Beatrice Comparini, Alessia Cullhaj, Michele Donati, Chiara Feraco, Ester Ferrali, Ginevra Ferrari, Luca Ferrari, Elisa Ferrari, Filippo Giovannetti, Luca Lenzi, Marco Luccarini, Davide Mazzanti, Diletta Orsi, Deborah Ragusa, Sara Romei, Rebecca Rossi, Irene Rossi, Nicola Valentino Suffredini, Alysha Teora, Eleonora Tortelli, Alessandro Tramontana.

Prima superiore. Elisa Biagioni, Christian Castelli, Elisa Collini, Rebecca Diversi, Amelie Fiori, Federica Giannoni, Marta Luccarini, Vittoria Poli, Ilaria Vanni.

Seconda superiore. Marco Ciani, Mariachiara Daddoveri, Christian Poli, Alice Tortelli.

Terza superiore. Giulia Daddoveri, Gianluca Toni

Quarta Superiore. Federico Bertoli,
Tommaso Bocchi, Rebecca Coiai, Francesco Daddoveri, Andrea Fanani, Alessandro Poli, Francesca Trusendi, Ilenia Turri.

Diploma di maturità. Elena Biagioni, Ylenia Corti, Rebecca Lucchesi, Arianna Mancini, Tommaso Pellegrinetti, Elisa Piccinini, Matteo Pioli, Rachele Porta.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro