Quotidiani locali

Luigi’s Burger apre a Lucca e assume sei dipendenti

Sarà il terzo locale con questo marchio in Toscana. Si cercano due addetti alla cucina, due al bar e due camerieri. In provincia opportunità per un pizzaiolo

LUCCA. Il mondo della ristorazione è un settore in continua crescita nella nostra regione, i turisti sono ormai di casa tutto l’anno in Toscana. Nelle città d’arte come in riva al mare. Ecco allora che aprono nuovi ristoranti anche d’inverno. Ecco che spuntano offerte di lavoro per addetti di cucina, camerieri, baristi. Parliamo di Luigi’s Burger a Lucca e di Battil’oro in località Querceta a Forte dei Marmi. Due nuovi ristoranti. Due nuove opportunità di lavoro. Ma anche del Mercato Centrale ai Gigli di Campi Bisenzio e Firenze. Una trentina i posti di lavoro offerti.

LUIGI’S BURGER. A fine gennaio apre un locale in via dell’Anfiteatro 59 a Lucca, dentro le mura. E’ il terzo taglio del nastro in Toscana dopo Pisa e Forte dei Marmi.La specialità di Luigi’s Burger è fare panini ripieni di carne solo con i prodotti del territorio. Ci sono sei posizioni aperte a Lucca: due per la cucina, due al bar e due per camerieri.«Ma per la cucina non servono cuochi, tantomeno persone che si sentono uscite da Masterchef - dice il proprietario e gestore della catena Luigi Marra -, basta che seguano le indicazioni che fornirò io durante la formazione. L’importante è che la preparazione dei panini segua la stessa ricetta in tutti i ristoranti della catena». Per quanto riguarda i baristi e i camerieri, invece, conta che parlino l’inglese e siano capaci a usare l’Ipad. Per candidarsi: jobs@luigisburger.com.

BATTIL’ORO. Siamo in località Querceta, zona Forte dei Marmi. Anche questo locale apre a fine gennaio 2018. Ma va subito chiarito che il nome del locale potrebbe cambiare e la pizzeria ha tutta l’aria di diventare qualcosa di più. Certo è che il noto pizzaiolo Gennaro Battiloro ha incaricato la società romana Idea di gestire la creazione e l’apertura del locale, assunzioni comprese. Vediamo allora quali sono le opportunità di lavoro. Cercano un pizzaiolo, un aiuto-pizzaiolo, barman-sommelier, barback, cameriere, runner, cuoco, aiuto cuoco, pasticcere, lavapiatti/facility. I requisiti: formazione ed esperienza di base nel settore, passione, spiccata professionalità, buona presenza. Il tipo di contratto. Per il momento si comincia con contratti a tempo, i più bravi possono sperare nella stabilizzazione. Per candidarsi: inviare il curriculum vitae possibilmente standard Eu e in formato pdf, corredato da foto tessera, a support@ideagroup.cloud.

MERCATO CENTRALE. Al centro commerciale dei Gigli (Campi
Bisenzio) cerca camerieri e cuochi per il ristorante "Pesce Fatto a Mano" e camerieri per i banchi. A Firenze: camerieri e due tirocini per amministrazione e organizzazione eventi.Per saperne di più e candidarsi: www.mercatocentrale.it/lavora-con-noi/.

Samuele Bartolini

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista